Si e’ spento Amato Cerise

Amato Cerise ci ha lasciati, ha lasciato il mondo della neve, il mondo che amava, il mondo che per anni lo ha visto in prima linea. Amato è mancato la scorsa notte, al termine di una lunga malattia che nell’ultimo periodo lo aveva allontanato dalle piste da sci e dalle gare. Per anni è stato allenatore e direttore tecnico dello Ski Club Pila. In precedenza era stato tecnico prima del Comitato ASIVA e poi della squadra nazionale italiana.

«Il mondo della neve perde un grande allenatore – ricorda Riccardo Borbey, presidente del Comitato regionale -, ma tutti noi perdiamo un amico e un grandissimo appassionato dello Sci. Era sempre con il sorriso sulle labbra, ed era impossibile non trascorrere momenti spensierati in sua compagnia, così com’era improbabile non parlare di sci con lui. Viveva a 360° il suo mondo, sempre attento e sempre interessato a ogni aspetto riguardasse lo Sci alpino».

Amato lascia la moglie Cristina Galassi, da pochi giorni vice presidente dell’Union Valdotaine, i figli Edoardo, fino allo scorso anno atleta dell’ASIVA e Andrea, classe 1996 tesserato per lo Ski Club Pila.

Le esequie si terranno, venerdì 13 dicembre, alle 10.30, nella Chiesa parrocchiale di Gignod.

Segui il nostro canale telegram per ricevere subito tutti gli aggiornamenti di raceskimagazine.it. Clicca qui e unisciti alla community.

Altre news