Serra, Theolier e Deflorian: nomi in agenda per uscire dal buio

Impazza lo sci mercato. In questi giorni si definiranno i quadri tecnici azzurri. Fra le squadre che a rigor di logica dovrebbero subire una rivoluzione c’è quella degli slalomgigantisti. La stagione passata ha segnato un sonoro «zero tituli». Non bastano mezze manche, parziali, prestazioni di livello solo a metà: il team ha fallito, con i senatori che arrancavano e i giovani in difficoltà. Sul tavolo ci sono diverse soluzioni.

ARRIVA CAPITAN FUTURO? – Alessandro Serra tornerà in Italia. Sarà il direttore tecnico giovanile di un progetto ancora più ampio? Forse. In queste ore salgono tuttavia le quotazioni per vederlo alla guida degli slalomgigantisti. La domanda sorge spontanea: perché tutti si e il Capitano no? Capitan Futuro, che negli anni non ha mai avuto modo la possibilità di allenate la squadra A, è pronto. Si prenderebbe cura del settore delle porte larghe. E lo slalom? Piace Paolo Deflorian che non è più in Canadama attenzione a un tecnico di valore attualmente libero. Sul mercato c’è inoltre Jacques Theolier: il francese, che ha già allenato gli azzurri e ha lasciato la Svezia, si dice disponibile di allenare ancora i ragazzi. Ha mantenuto un ottimo rapporto con gli atleti italiani e, a conti fatti, ha il polso e la mentalità per dare una scossa ad una squadra in difficoltà. Vedremo.

Segui il nostro canale telegram per ricevere subito tutti gli aggiornamenti di raceskimagazine.it. Clicca qui e unisciti alla community.

Altre news