LIVE – Ritorna «Capitan Futuro»? Serra coach degli slalomgigantisti o direttore tecnico giovanile?

Pubblicato il:

Eccoci a Santa Caterina Valfurva per la rassegna tricolore. Ci sono le gare, le medaglie da assegnare, i titoli assoluti e giovanili, il Gran Premio Italia. Ma ci sono anche le voci di corridoio, le prime avvisaglie, le indiscrezioni sul futuro. E’ vero, è necessario aspettare le elezioni FISI del 22 aprile a Milano, ma qualcosa inizia a muoversi. Sembrerebbe ad esempio che Alessandro Serra, in scadenza di contratto con la Finlandia, sia in contatto con via Piranesi per un ritorno in Italia. Il condizionale per dovere di cronaca è sempre d’obbligo, ma ci sarebbe stato un contatto in questi giorni fra il coach piemontese e la federazione.

RUOLO – In che ruolo? Serra (finalmente) si prenderebbe cura della squadra degli slalomgigantisti di Coppa del Mondo dopo l’oggettivo fallimento di questa stagione del team? Oppure nel caso di un potenziamento del settore giovanile andrebbe a coordinare un progetto più solido insieme a Matteo Ponato ma nel ruolo di guida? E’ ancora presto ovviamente, ma sembra in corso una trattativa avanzata fra le parti. Vedremo.

Ultime notizie

Si ritira anche Monica Zanoner: «Ci ho provato un’ultima volta»

Carlotta De Leonardis prima, Giulia Albano poi. Ora la volta di Monica Zanoner. Un’altra...

Roux e Andreani confermati tecnici AOC. Ecco le nuove squadre regionali

Emanuele Roux e Nicola Andreani sono stati confermati tecnici delle squadre regionali del Comitato...

Tecnica Group in festa per i suoi campioni. Una giornata tra Legends e l’evoluzione dello scarpone

A stagione conclusa, dopo l’appuntamento olimpico di Milano-Cortina 2026, Tecnica Group ha accolto nella...

Grandi novità in Asiva: arriva Adam Peraudo. Riccardo Grecchi con le ragazze

Profondi cambiamenti nelle squadre Asiva, con uno staff pressoché tutto rinnovato in vista della...

Altro dal mondo neve

Italiani Giovani a Pila: trionfo di Ruffinoni in discesa. Antonioli e Valt sul podio

Luca Ruffinoni trionfa nella discesa dei Campionati Italiani Giovani a Pila. Ottime condizioni davvero...

Cala il sipario sui Children. Alto Adige davanti a tutti, ecco gli ultimi titoli assegnati

Con lo skicross Allievi e lo slalom Ragazzi di oggi (domenica 12 aprile) si...

Ceccarelli: «Stagione positiva, ora il salto di categoria che non spaventa. Siamo un bel gruppo di Allievi, molto competitivo»

Giovanni Ceccarelli è al settimo cielo per il titolo italiano di superG, conquistato questa...