Sarrazin torna in Francia, ma resta sotto osservazione in ospedale. Il medico: «Lungo percorso di recupero»

Cyprien Sarrazin è sulla strada della ripresa. In una nota diffusa ieri dalla Federazione francese, ha spiegato che «la fase di risveglio effettuata sabato 28 dicembre si è svolta bene e il suo stato di salute è stabile». Fuori dunque la rianimazione, il francese è stato ricoverato per diversi giorni all’ospedale di Sondalo, sempre sotto osservazione.

Ora che le condizioni sono migliorate, Sarrazin tornerà in Francia nella giornata di oggi, per poi essere subito trasferito nel reparto nel reparto di neurochirurgia dell’ospedale Médipole di Lione, come ha sottolineato il dottor Stéphane Bulle, medico della squadra francese di sci alpino.

Dopo essere caduto nell’ultima prova cronometrata sulla “Stelvio” di Bormio, il velocista francese è stato operato il giorno stesso a Sondalo per drenare un ematoma subdurale. Sarrazin è ora atteso da «un lungo periodo di recupero e poi di rieducazione – Sebbene non abbia altri problemi (nulla di grave a ginocchia, piedi o schiena), starà fermo per un tempo indeterminato».

Segui il nostro canale telegram per ricevere subito tutti gli aggiornamenti di raceskimagazine.it. Clicca qui e unisciti alla community.

Altre news