La linea Junior di Level: stesse protezioni e tecnologie utilizzate dai campioni

Pubblicato il:

La sicurezza dei propri figli è la prima preoccupazione di ogni genitore, soprattutto quando si parla di sci. Gli sviluppi tecnologici hanno portato a un avanzamento dei sistemi di protezione per i più piccoli, introducendo caschi di ultima generazione, para schiena e tute anti-taglio. Ma il focus sulle mani non è mai stato così importante.

Level Gloves è stata tra le prime aziende di accessoristica invernale a sviluppare guanti e moffole per i più piccoli con la stessa tecnologia utilizzata nei modelli dei campioni di Coppa del Mondo. Il Worldcup JR CF è stato disegnato per garantire sicurezza assoluta e calore ai giovani talenti che iniziano ad affrontare le discese più difficili e le prime gare tra sci club. Le protezioni applicate su indice e pollice permettono di attaccare i pali in maniera aggressiva senza rischiare fratture, mentre l’utilizzo di Superfabric protegge i guanti da abrasioni ad alta velocità su neve e ghiaccio. Il calore è garantito dalla presenza di un’imbottitura in lana e di pelle di capra morbida ed impermeabile. 

Inoltre, il sistema Custom Fit consente di scaldare i guanti e modellarli sulle mani dei più piccoli per assicurare comfort e grip ottimale fin dal primo utilizzo. Questa tecnologia è apprezzata dai grandi campioni come dai piccoli sciatori perché evita che il guanto rimanga duro nei primi giorni di utilizzo sulle piste. Proprio come nella collezione Racing, anche i modelli Junior offrono una versione più rinforzata per le discipline tecniche e una variante più aerodinamica per le competizioni veloci. Entrambi i modelli sono forniti di tutti i sistemi di sicurezza necessari per evitare infortuni. 

Il design della linea Junior emula i guanti dei più grandi. La stagione 2026-27 vedrà la presenza sul dorso della mano del lupo – a sostituzione del disegno attuale con l’aquila – e ci sarà in commercio anche la variante con la tigre, dedicata alla campionessa italiana Federica Brignone.

Sponsored by Level

Ultime notizie

La preparazione di oltre 30 club è passata da Lignano Sabbiadoro

La preparazione di diversi sci club è passata da Lignano Sabbiadoro, dove la sabbia...

Partono le velociste, c’è anche la rientrante Runggaldier

Roberta Melesi, Sara Allemand, Sara Thaler, Nadia Delago, Nicol Delago, Asja Zenere e la...

Bortoluzzi, Noris e Roda: sfida a tre per la presidenza Fisi. Ecco tutti i candidati

Sono scaduti ieri i termini per presentare le candidature in vista dell'assemblea ordinaria elettiva...

Pietro Seletto, dalle vittorie Children alla sfida Giovani: «l’adattamento è un lungo processo, in Argentina bellissima esperienza»

La partenza il 20 luglio, il ritorno proprio mentre iniziava la South American Cup....

Altro dal mondo neve

Salomon abbraccia Roberta Melesi

Salomon accoglie con grande entusiasmo Roberta Melesi, che dopo diversi anni con Dynastar ha...

Spm continua il percorso di crescita e di innovazione

SPM S.p.A. Società Benefit prosegue il proprio percorso verso un modello d'impresa sempre più...

Tecnica Group in festa per i suoi campioni. Una giornata tra Legends e l’evoluzione dello scarpone

A stagione conclusa, dopo l’appuntamento olimpico di Milano-Cortina 2026, Tecnica Group ha accolto nella...