SAC, Gabriele Sartori vince lo slalom di Cerro Catedral

Pubblicato il:

Seconda tappa della SAC: si resta in Argentina, direzione Sud, a Cerro Catedral nella zona di Bariloche. Una due giorni dedicata allo slalom per il circuito sudamericano, mentre mercoledì il terzo slalom del programma varrà come campionato nazionale.

Giornate da incorniciare per Gabriele Sartori: il ventiduenne vicentino, portacolori dello Ski College Veneto Falcade, dopo aver chiuso al quarto posto il primo slalom (a due decimi da podio), sale sul gradino più alto nel secondo. Una vittoria in rimonta la sua, recuperando una posizione nella seconda manche sullo statunitense Jay Poulter, staccato alla fine di 18 centesimi, con terzo l’argentino Sebastiano Gastaldi a 34.
Strafelice a fine gara anche perché non pensava di iniziare così forte, non riuscendo ad allenarsi molto nel corso dell’estate, visto che sta seguendo il corso Maestri del Veneto.

Nel primo slalom, vinto dall’atleta di casa Tomas Birkner De Miguel sullo svedese Philip Lundquist e sul cileno Kay Holscher, top ten per Edoardo Simonelli, settimo al traguardo; mentre nel secondo undicesimo Gian Maria Illariuzzi.
Nelle gare femminili doppietta della ventiduenne gallese Giselle Gorringe, seguita in passato anche da Chemmy Alcott.

Ultime notizie

Atomic lancia X9S Beta Race per ricordare gli anni di Herminator

Atomic riporta sulle piste lo spirito autentico delle competizioni con il lancio dello X9S...

Coppa Europa: in discesa primo hurrà di Sara Allemand. Nello slalom di Crans, terzo Tommaso Saccardi

Il giorno di Sara Allemand. La velocista piemontese questa mattina ha conquistato per la...

Via agli allestimenti sull’Olympia delle Tofane. De Sandre: «Tabelle simili alla Coppa del Mondo»

L’Olympia delle Tofane di Cortina d’Ampezzo inizia a trasformarsi. In questi giorni sono spuntate...

Lo sci in Cina secondo Adriano Iliffe: «Grandi strutture e numeri in forte espansione»

Dieci giorni di allenamento a Bielmonte dove c’è tutto il necessario per preparare al...

Altro dal mondo neve

Lo sci in Cina secondo Adriano Iliffe: «Grandi strutture e numeri in forte espansione»

Dieci giorni di allenamento a Bielmonte dove c’è tutto il necessario per preparare al...

Courmayeur, dove freeride, sci in pista e club hanno il loro spazio

Una località come Courmayeur, che tanti giovani ha lanciato ai vertici dello sci mondiale,...

Trocker domina il gigante di Mont Tremblant. Nella tappa Nor Am, terza Fanti

Anna Trocker fa il vuoto a Mont Tremblant. L’azzurrina va a segno nel secondo...