Mettetevi comodi e osservate la bellezza dei nuovi Racetiger RC e SC che Völkl ha rivisto in tanti aspetti. Ora i due modelli che affiancano il gigante e lo slalom hanno raggi di curva, flex e geometria nuovi e per la prima volta utilizzano le innovative tecnologie chiamate Uvo 3D e 3D Glass. Modelli riaggiornati che racchiudono design, prestazioni e affidabilità: un equilibrio perfetto per gli sciatori che potranno avvalersi di uno sci che può affrontare qualsiasi situazione e che regalerà performance senza limiti, facilitando la sciata anche quando cambiano le condizioni della neve.  

Uvo 3D è dotato del primo sistema di assorbimento delle vibrazioni a rotazione libera, che lavora in modo tridimensionale per una discesa molto più tranquilla. Ha un peso decisamente inferiore al precedente modello e permette allo sci di reagire con notevole velocità e precisione quando viene inserito in curva. E anche la tenuta dello spigolo è maggiore. Il 3D.Glass, integrato nella zona anteriore e posteriore degli sci, rinforza invece le prestazioni e la versatilità di Racetiger RC e SC. Gli strati in fibra di vetro corrono tra la base e l’anima in legno dello sci; grazie allo strato orizzontale tra la parete laterale e lo spigolo in acciaio, la tenuta sul ghiaccio è ancora migliore, mentre lo strato verticale posto dietro la parete laterale consente di avere una spinta ulteriore e una maggiore velocità. Due modelli che si presentano con durezze diverse: punta e coda sono più rigide per facilitare ancora di più l’attrezzo, la zona centrale è invece più morbida. 

Völkl ha anche concepito un nuovo raggio di curvatura sia per Racetiger RC che per SC, ristudiando il flex e rivedendo la geometria delle due estremità. Due modelli completamente rivisitati che garantiscono comfort e prestazioni ancora più elevate. Virate incredibili, giornate intense sulla neve e uno sforzo ridotto. Uno sci nuovo che merita di essere provato, per sciate indimenticabili di un certo livello.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.