Racetiger RC e SC ancora più performanti

Pubblicato il:

Mettetevi comodi e osservate la bellezza dei nuovi Racetiger RC e SC che Völkl ha rivisto in tanti aspetti. Ora i due modelli che affiancano il gigante e lo slalom hanno raggi di curva, flex e geometria nuovi e per la prima volta utilizzano le innovative tecnologie chiamate Uvo 3D e 3D Glass. Modelli riaggiornati che racchiudono design, prestazioni e affidabilità: un equilibrio perfetto per gli sciatori che potranno avvalersi di uno sci che può affrontare qualsiasi situazione e che regalerà performance senza limiti, facilitando la sciata anche quando cambiano le condizioni della neve.  

Uvo 3D è dotato del primo sistema di assorbimento delle vibrazioni a rotazione libera, che lavora in modo tridimensionale per una discesa molto più tranquilla. Ha un peso decisamente inferiore al precedente modello e permette allo sci di reagire con notevole velocità e precisione quando viene inserito in curva. E anche la tenuta dello spigolo è maggiore. Il 3D.Glass, integrato nella zona anteriore e posteriore degli sci, rinforza invece le prestazioni e la versatilità di Racetiger RC e SC. Gli strati in fibra di vetro corrono tra la base e l’anima in legno dello sci; grazie allo strato orizzontale tra la parete laterale e lo spigolo in acciaio, la tenuta sul ghiaccio è ancora migliore, mentre lo strato verticale posto dietro la parete laterale consente di avere una spinta ulteriore e una maggiore velocità. Due modelli che si presentano con durezze diverse: punta e coda sono più rigide per facilitare ancora di più l’attrezzo, la zona centrale è invece più morbida. 

Völkl ha anche concepito un nuovo raggio di curvatura sia per Racetiger RC che per SC, ristudiando il flex e rivedendo la geometria delle due estremità. Due modelli completamente rivisitati che garantiscono comfort e prestazioni ancora più elevate. Virate incredibili, giornate intense sulla neve e uno sforzo ridotto. Uno sci nuovo che merita di essere provato, per sciate indimenticabili di un certo livello.

Ultime notizie

Le undici azzurre per Sölden, esordio per Tatum Bieler

Le italiane per il gigante di apertura, previsto a Sölden il 24 ottobre, sono...

Lo Ski College Veneto tra certezze e qualche novità

Lo Ski College Veneto ha tolto il velo alla nuova stagione, ritrovandosi al cinema...

Rossignol Group apre la nuova sede di Milano

Rossignol Group ha aperto la nuova sede italiana in viale Espinasse 152, nel Milano...

Le stelle della neve a Roma per i Collari d’Oro e i Diplomi d’onore

Giornata di grandi celebrazioni a Roma, dove si è svolta la cerimonia di consegna...

Altro dal mondo neve

Rossignol Group apre la nuova sede di Milano

Rossignol Group ha aperto la nuova sede italiana in viale Espinasse 152, nel Milano...

La famiglia di Atomic Italia a confronto nella sede di Altenmarkt

Due giornate all’interno del quartier generale di Altenmarkt, in Austria, per entrare nel cuore...

Poc lancia la nuova collezione Marco Odermatt

Tra pochi giorni Poc lancerà la nuova collezione dedicata a Marco Odermatt, il campione...