Pichler, buon compleanno e operazione riuscita. Riabilitazione lunga, rientro fra un anno?

Pubblicato il:

Ventidue anni oggi, per Karoline Pichler. Auguri. Ne ha veramente bisogno la sfortunata sciatrice di Monte San Pietro, alla terza operazione al ginocchio dal gennaio 2015: prima il menisco (destro), poi il crociato anteriore (sinistro, a febbraio 2016) e adesso di nuovo il crociato posteriore (e non solo purtroppo, anche entrambi i collaterali e il menisco) ancora del ginocchio destro.

Karoline Pichler, sudtirolese di Monte San Pietro (@FISI/Pentaphoto)
Karoline Pichler, sudtirolese di Monte San Pietro (@FISI/Pentaphoto)

 

BOLZANO – Operata ancora dal fedele dott. Perwanger (che l’ha seguita in tutte le ultime due riabilitazioni con il suo staff, questa volta in collaborazione con un altro specialista di Monaco, dott. Hinterwimmer), Karoline è sempre determinata a tornare nonostante l’incredibile sfortuna che si è accanita contro di lei nell’ultimo anno e mezzo. Il recupero questa volta potrebbe essere molto, molto lungo (tempi ancora non stimati, ma probabilmente il ritorno sugli sci avverrà solo il prossimo autunno, fra un anno circa) e a lei va il nostro grande in bocca al lupo.

Ultime notizie

Roux e Andreani confermati tecnici AOC. Ecco le nuove squadre regionali

Emanuele Roux e Nicola Andreani sono stati confermati tecnici delle squadre regionali del Comitato...

Tecnica Group in festa per i suoi campioni. Una giornata tra Legends e l’evoluzione dello scarpone

A stagione conclusa, dopo l’appuntamento olimpico di Milano-Cortina 2026, Tecnica Group ha accolto nella...

Grandi novità in Asiva: arriva Adam Peraudo. Riccardo Grecchi con le ragazze

Profondi cambiamenti nelle squadre Asiva, con uno staff pressoché tutto rinnovato in vista della...

Alexander Ospelt è il nuovo presidente della Fis. Eliasch fuori per un voto. Roda secondo più votato nel consiglio

Il nuovo presidente della Fis è Alexander Ospelt. È avvocato ed è anche presidente del...

Altro dal mondo neve

I velocisti ripartono da Formia, le azzurre sulla neve di Les 2 Alpes

È ormai iniziata la preparazione estiva delle squadre italiane. Mentre una parte del gruppo...

Rossetti torna sugli sci a Les 2 Alpes

Un sorriso che vale più di mille parole. Marta Rossetti è tornata a sciare...

Mirjam Puchner saluta: «Per essere competitivi, bisogna assumersi il rischio. Qualcosa è però cambiato nell’ultimo inverno»

L’austriaca Mirjam Puchner, una delle protagoniste delle gare di velocità di questi ultimi anni,...