Brilliamo sulla Olympiabakken: podio Paris, sesti Zazzi e Bosca, decimo Casse. SuperG a Kriechmayr

Nel finale l’austriaco Vincent Kriechmayr fa la differenza. E così trionfa nell’ultimo superG di Coppa del Mondo in programma a Kvitfjell, Norvegia. Gara mutilata, una decina di curve in meno: colpa della nebbia. In tanti erano vicini al vincitore, se non davanti, fino all’ultimo parziale di gara: ma Kriechmayr pennella nel toboga finale norvegese e arriva un meritato successo. Sul podio in 2a piazza l’ottimo canadese Jeffrey Read a 17 centesimi. Ma un ottimo Dominik Paris è 3° a 19 centesimi. Un’altra prova di altissimo livello per leggenda Domme: e divide il podio con il fuoriclasse Marco Odermatt. Per due centesimi perde il podio invece Cameron Alexander 5°: che andare anche i canadesi oggi.

Kriechmayr verso la vittoria ©Agence Zoom

Altra ottima gara del regolare Guglielmo Bosca a 31 centesimi dalla testa della classifica e a 12 dal podio conquistato a Garmisch: è sesto Gugu. Ma attenzione: con il 50 si tuffa sulla Opimpiabakken all’attacco Pietro Zazzi. Ed è ottimo sesto anche il bormino, per il miglior risultato della carriera.9° lo svizzero Arnaud Boisset, 9° l’austriaco Raphael Haaser. Mattia Casse convince anch’egli: 10° a 41 centesimi. Gara serratissima, azzurri protagonisti davvero: che prova la squadra di Max Carca e Lorenzo Galli. Bene per tre quarti di gara Christof Innerhofer: ma i conti si fanno al traguardo: 19°. Nicolò Molteni 39°. Più attardato il giovanotto esordiente Marco Abbruzzese.

Bosca sempre più regolare ©Agence Zoom

 

Segui il nostro canale telegram per ricevere subito tutti gli aggiornamenti di raceskimagazine.it. Clicca qui e unisciti alla community.

Altre news