Gardena Live – Saranno otto gli azzurri all’attacco
Tutto pronto in Val Gardena. Alle 12.15 si parte con il tradizionale fine settimana di Coppa del Mondo. Oggi in scena il superG, primo atto del Saslong Classic. Saranno otto gli azzurri che prenderanno parte alla gara: Mattia Casse numero 2, Matteo Marsaglia 6, Peter Fill 15, Dominik Paris 16, Christof Innerhofer 29, Emanuele Buzzi 54, Werner Heel 59, Luca De Aliprandini 62.
FIDUCIA FILL – L’azzurro più in forma in prova è sembrato Peter Fill che ci dice: «Sono contento perchè anche tornando in Europa ho dimostrato di saper sciare ancora forte. Mi sento e in forma, in Gardena sarebbe bellissimo centrare un altro grande risultato dopo i podi di Lake Louise, anche perchè dalla vicina Castelrotto è arrivata la mia famiglia a fare il tifo…».
LINGUA BIANCA – Santa Cristina Val Gardena si è svegliata con un tempo velato ma con il sole in agguato. La pista è in perfette condizioni a detta di atleti e allenatori, anche se la situazione neve da queste parti, come nella grande maggioranza di Alpi e Appennini, preoccupa. Tuttavia la pista è a posto, anche se il colpo d’occhio non è assolutamente invernale. La picchiata finale della Saslong appare proprio una lingua bianca, ma anche questa volta gli organizzatori sono riusciti a mettere in piedi il pendio di gara.
Here we go: Super-G program confirmed in @VGardena! Make sure you tune in at 12.15 for an exciting speed race! pic.twitter.com/aL8TaosP0E
— FIS Alpine (@fisalpine) 18 Dicembre 2015




