Manfred Moelgg ©Agence Zoom

Oggi la formazione dei gigantisti azzurri raggiungerà la Val Senales per effettuare la rifinitura in vista del primo atto di Coppa del Mondo che si svolgerà domenica nel tradizionale appuntamento austriaco di Soelden (sabato le donne). Motivato come non mai il capitano del team degli slalomgigantisti Manfred Moelgg.

Manfred Moelgg e Andrea Viano ©Andrea Chiericato

IL PUNTO DI MANFRED – Ma ecco cosa ci ha detto il marebbano: «La preparazione prosegue bene, adesso ho proprio voglia di gareggiare. Da domani siamo in pista in Senales per gli ultimi allenamenti prima di Soelden. Farò slalom il primo giorno, poi mercoledì e giovedì gigante sulla pista Leo Gurschler barrata per l’occasione. Vengo da una stagione molto positiva in slalom con il podio nella Coppa del Mondo di disciplina e la vittoria a Zagabria, adesso è ora di tornare davanti anche in gigante. In estate e in questa prima parte di autunno anche il crono dava segnali confortanti…Insomma ho fiducia per domenica».

Dominik Paris ©Agence Zoom

8 AZZURRI – Domenica sul Rettenbach ecco sicuri al via Florian Eisath, Manfred Moelgg, Riccardo Tonetti, Luca De Aliprandini, Roberto Nani, Giovanni Borsotti Simon Maurberger. E’ assai probabile che l’ottavo azzurro sia Dominik Paris.