Meillard e Gmuer, due esordi per la Svizzera in Coppa

A Levi, se si gareggerà, ecco Melanie, 17 anni, e Chiara, 22

La Svizzera femminile per la stagione 2014-2015 si ritrova con una delle squadre meno numerose della storia in Coppa del Mondo, ma certo anche tra le più giovani in assoluto. A Sölden l’età media è stata di 21,4 anni…

LEVI – Se si dovesse gareggiare sabato 14 novembre a Levi, per il primo slalom della stagione (domani, 5 novembre, ispezione FIS, ma la decisione finale potrebbe essere posticipata a sabato 7), seconda gara in Coppa annata 2015-2016, la squadra di Lara Gut si presenterebbe con un altro gruppo giovane e due esordienti assolute in Coppa del Mondo: ecco Wendy Holdener (22 anni), Michelle Gisin (21), Denise Feierabend (26) campionessa nazionale nella disciplina, Charlotte Chable (21) Nadja Vogel (25) e le new entri, appunto, Chiara Gmür (22 anni) e Melanie Meillard (17 anni), sorella minore di Loic, iridato jr. in Combinata Alpina nel 2015.

PALMARES – Meillard, ancora teenager, vanta sole quattro gare in Coppa Europa, tre in slalom, ed è stata 8a a Bad Wiesse lo scorso 20 gennaio tra i rapid gates e sesta in superG ai Mondiali jr.; Gmür, al rientro dopo diversi infortuni, ha più esperienza nel circuito continentale, ma non è mai andata oltre un 12° posto. Vogel, Meillard e Gmur hanno vinto la qualificazione interna. Programma modificato anche per Swiss Ski, data la mancanza di neve in Finlandia: ragazze in allenamento a Obergurgl, non lontano da Sölden, nella valle dell’Ötztal, in Tirolo (Austria) fino a metà settimana prossima e pronte a partire per la Lapponia solo a ridosso della gara.

Fonte: Swiss Ski. 

Ricevi già la nostra newsletter con le principali informazioni? Se ancora non sei iscritto, puoi farlo attraverso questa pagina.

Segui il nostro canale telegram per ricevere subito tutti gli aggiornamenti di raceskimagazine.it. Clicca qui e unisciti alla community.

Altre news