Marco Kohler ha recuperato e ci sarà a Beaver Creek

Il 27enne svizzero Marco Kohler ha recuperato dall’infortunio al crociato anteriore e al menisco del ginocchio destro ed è pronto a tornare a Beaver Creek. Kohler si era infortunato sul “Lauberhorn” di Wengen, in Svizzera, la pista che ospita la più antica prova di discesa di Coppa del Mondo, nel gennaio 2024. Farà parte della Nazionale svizzera sia per la discesa di venerdì 6 dicembre, sia per il superG di sabato 7.

Kohler, che già subì un grave infortunio alcuni anni prima al ginocchio sinistro, ha recuperato con le stesse identiche tempistiche di Alexis Pinturault: anche il francese si ruppe il crociato a Wenger e tornerà a Beaver Creek.

Uno dei migliori amici di Marco Odermatt nella Nazionale svizzera, col quale gareggia fin da ragazzino, Kohler si fece male nel momento migliore della carriera. A dicembre 2023, infatti, solo poche settimane prima dell’infortunio, centrò le sue due uniche top 10 in Coppa del Mondo in carriera, tra cui un 8° posto sulla “Saslong” in Val Gardena.

Segui il nostro canale telegram per ricevere subito tutti gli aggiornamenti di raceskimagazine.it. Clicca qui e unisciti alla community.

Altre news