Alexis Pinturault prepara il suo ritorno a Beaver Creek

Pubblicato il:

Alexis Pinturault sta tornando. Dopo essersi rotto il crociato anteriore del ginocchio sinistro cadendo durante il superG di Wengen, Pinturault ha rimesso gli sci ai piedi a fine agosto. Il 33enne di Moûtiers si è sentito sempre meglio e ora è pronto a tornare in pista: con ogni probabilità lo vedremo tra discesa libera, superG e gigante sulla “Birds of Prey” di Beaver Creek.

Pur non nascondendo che il ginocchio non è ancora al meglio e di aver pensato di smettere, Pinturault ha ancora un grande obiettivo da raggiungere: l’oro olimpico, che sfiorò nel 2018 nella combinata, finendo dietro il solo Marcel Hirscher. Pinturault era a Sölden all’opening stagionale, ma non per gareggiare: il francese ha partecipato ad alcuni eventi legati a sponsor, proseguendo negli allenamenti. «Devo alzare il ritmo, l’intensità» ha detto il vincitore della sfera di cristallo nella stagione 2020/2021.

Pinturault è anche l’ultimo uomo ad aver vinto il globo più ambito dello sci alpino a non chiamarsi Marco Odermatt, dopo esser salito più volte sul podio generale alle spalle di Hirscher.

Ultime notizie

Giovanni Ceccarelli sceglie la Nuova Zelanda ed è terzo a Treble Cone

Pietro Seletto ha scelto il Sudamerica, Giovanni Ceccarelli la Nuova Zelanda. I due grandi...

Gare, allenamenti ed eventi: Fisi, Bardonecchia e Vialattea vicini a un protocollo d’intesa

Sestriere torna al centro dei progetti della FISI per lo sviluppo dell’attività agonistica. L’obiettivo...

La squadra C al Passo dello Stelvio

Sei atleti della squadra C maschile sono stati convocati per lo stage in programma...

L’Italia verso il Sudamerica: Franzoni il primo azzurro a volare

Ultime ore d’estate per molti atleti della Coppa del Mondo, ormai prossimi a salire...

Altro dal mondo neve

L’Italia verso il Sudamerica: Franzoni il primo azzurro a volare

Ultime ore d’estate per molti atleti della Coppa del Mondo, ormai prossimi a salire...

Gut-Behrami lo scorso ottobre: «I social? Oggi bisogna piacere a tutti. In Coppa si va per vincere, ora vedo giovani appagati»

Era fine ottobre, la vigilia di una nuova stagione di Coppa del Mondo. L'ultima...

Grazie Lara! Gut-Behrami si ritira: un finale di carriera amaro

Lara Gut-Behrami ha annunciato il ritiro dall'attività agonistica, mettendo fine a una carriera straordinaria...