Andrea Truddaiu e gli atleti Livata ©Gabriele Pezzaglia

A Roma nella zona dell’Eur lo sci club Livata ha incontrato i soci in vista della nuova stagione agonistica. In cabina di regia Andrea Truddaiu: il referente FISI per il centro sud ha fatto gli onori di casa e ha presentato il direttore tecnico Giacomo Mariotti e lo staff dei coach che è composto da Giampiero Orlandi, Valentina Rossi, Manuel Floridi, Edoardo Alessi e Ivan Nardi. Fra le novità della società laziale l’innesto di Rodolfo Ponzo nel ruolo di consulente per la preparazione atletica. Presente il presidente Franco Malci e lo staff organizzazione gare che ha fatto del Livata uno dei sodalizi più efficienti nel mettere in piedi eventi prestigiosi.

Pezzaglia, il presidente Malci e Truddaiu

Il gruppo è composto, oltre che da Malci e dal vice presidente vicario Giovanni Diotallevi, da Giovanni Truddaiu, Franco Truddaiu, Francesca Gioacchin, Enrica Tasso, Marzia Almagià e Gennaro Di Stefano. A far festa con i soci anche Andrea Lallini, il gran capo della stazione di casa ossia Campo Felice. Truddaiu ha snocciolato i risultati di questi anni: 5 GP Giovanissimi, 4 Pinocchio, 2 Topolino, 2 medaglie internazionali, 1 Campionato Italiano, 6 medaglie Italiani, 5 Uovo d’Oro, 4 Top Ten Energia Pura Children Series, 9 titoli Interappenninici, 2 International Ski Games e infine 1 Sette Nazioni. Confermato l’opening FIS di novembre a Solda, ormai consolidato primo atto del calendario italiano FIS.

Pinti e Tari

PRIME USCITE IN GHIACCIAIO FRA STUBAI E LES DEUX ALPES – Prima uscita del club dal 31 magio a 3 giugno sulle nevi austriache perenni di Stubai. In Francia a Les Deux Alpes quattro periodi: 23 – 29 giugno, 10 – 16 luglio, 28 luglio – 4 agosto.

La platea

BRILLA SANDULLI – Un riconoscimento per tutti gli atleti ma alcuni sono degni particolari di nota. In prima linea c’è la diciottenne Elena Sandulli: la vice campionessa italiana di gigante categoria Giovani ha partecipato con continuità alla Coppa Europa. Manca l’ufficialità, ma Elena farà parte della squadra azzurra per il 2019 e inserita nel gruppo Coppa Europa. Una soddisfazione personale, una gratificazione inoltre per il movimento del centro sud che ogni anno cresce in maniera esponenziale in termini di risultati.

Truddaiu, Sandulli con l’ultimo numero di Race dove è presente in copertina e Pezzaglia

UN TEAM DAVVERO VALIDO – Premiati inoltre l’#InossidabileSenior Erica Biaggi, quindi Valeria Morvillo e Goffredo Mammarella della categoria Giovani. Fra i Children: Giorgia Tari, Federico Pinti, Gian Maria Illariuzzi, Giorgio Saputo, Alice Pompei, Edoardo Grignanio, Simone Bulgarelli, Pietro Romeo, Lreonardo Brinozzi. Per i Pulcini: Edoardo Lallini, Gaia Esposito, Giulia Castelli, Gabriele Brunozzi, Francesco Orlandi, Martina Capisciotti, Rachele Capobianco, Eleonora Di Paola, Benedetta Brunozzi, Victoria Capobinaco, Riccardo Santini.

Biaggi e Mammarella