La serata a Milano

La 3Tre rinnova il suo ormai classico appuntamento con Milano: l’evento presso la Birreria Spiller Forst, ha ribadito il legame storico che esiste fra Madonna di Campiglio e la metropoli lombarda. Tanti fra appassionati, amici di Campiglio, media e semplici curiosi hanno approfittato dell’occasione per scoprire lo slalom di Coppa del Mondo maschile che andrà in scena in notturna il 22 Dicembre sul Canalone Miramonti. Nel 2016, la 3Tre punta a superare le quasi 16.000 presenze dell’anno scorso grazie anche agli interventi sullo Ski Stadium, che hanno ampliato l’area del parterre ed esteso la Tribuna 3Tre ad oltre 1000 posti a sedere.

Folla all'evento 3Tre
Folla all’evento 3Tre

PAROLA A CONCI – E in merito a questo il patron della manifestazione Lorenzo Conci ci ha fatto sapere: «L’obiettivo che ci poniamo è quello di costruire la figura del tifoso dello sci. Non è un obiettivo facile in Italia, lo sappiamo. Ma la nostra missione deve essere questa, ossia veicolare lo sci come disciplina sportiva. Manca purtroppo questa sensibilità, lo sci adesso è troppo per addetti ai lavori. Sto cercando di fare, con dei primi buoni risultati visto la partecipazione alla 3Tre, con il comitato organizzatore guidato da me e diretto da Matteo Bonapace, quello che mi sarebbe piaciuto fare da presidente FISI. La comunicazione e il marketing sono fondamentali, lo sci agonistico deve ritrovare il suo appeal. Dobbiamo allora andare noi in città, incontrare gente, farci conoscere, promuoverci, metterci in gioco. Lo sci deve ritornare ad essere uno sport seguito, ecco la nostra sfida, decisiva ma sicuramente appasionante».

Matteo Bonapace, segretario generale 3Tre
Matteo Bonapace, segretario generale 3Tre

PROGRAMMA – Il programma della 3Tre 2016 si aprirà mercoledì 21 Dicembre, quando alle 19.00 avrà luogo in Piazza Righi il sorteggio dei pettorali. Giovedì 22 Dicembre alle 15.30 gli spettacoli nel centro di Madonna di Campiglio scalderanno l’atmosfera in vista dell’apertura dei cancelli alle 16.30. Alle 17.45 la prima manche mentre la seconda manche, a partire dalle 20.45, incoronerà il nuovo re della 3Tre. I biglietti per la 3Tre sono disponibili in prevendita sul sito www.3trecampiglio.it.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.