Kitzbühel, scatta l’84° Hahnenkamm-Rennen: Paris per il poker. In slalom Razzoli o Canins?

Dopo Adelboden e Wengen, ecco un’altra ‘classica monumento’ dello sci: scatta domani alle 11.30 con la prima discesa in programma l’84a edizione dell’Hahnenkamm-Rennen di Kitzbühel. E allora sulle nevi tirolesi ecco in azione gli uomini della velocità, che si ripeteranno sabato nella tradizionale libera, pronti a darsi battaglia sulla leggendaria pista Streif. Dopo le  prove cronometrate gli azzurri sembrano competitivi. E a proposito di leggende, i nostri sono guidati da Dominik Paris (pettorale 7) che ha vinto 22 gare in Coppa del Mondo e 3 discese a Kitz: il fuoriclasse della Val d’Ultimo ha trionfato nel 2013, 2017 e 2019 e perchè non sognare il poker nella due giorni austriaca? Questa stagione ha vinto in Gardena e fatto podio a Wengen, la forma è smagliante. Aspettiamo un garone anche da Mattia Casse (numero 15) e da quel Florian Schieder (12) che l’anno scorso salì sul podio, secondo, proprio a kitz. Al via quindi Christof Innerhofer con il numero 24, Guglielmo Bosca con il 40, Pietro Zazzi numero 45 e Nicolò Molteni che partirà con il 51.

START LIST DISCESA KITZ 

Dopo la due giorni con la discesa, domenica sulla pista Gaslern è in programma invece lo slalom con partenza delle manche alle 10.30 e 13.30. C’è in lizza un ballottaggio per il settimo slalomista, si aspetta l’ultimo allenamento a Reiteralm. Matteo Canins o Giuliano Razzoli? Ricordiamo che è dell’olimpionico l’ultimo podio in Coppa del Mondo per l’Italia fra le porte strette (due anni fa, Wengen). Sicuri della partecipazione ovviamente Tommaso Sala, ottimo 7° ad Adelboden, poi il bronzo iridato Alex Vinatzer, Tobias Kastlunger, Stefano Gross; quindi al via Simon Maurberger e il 2002 Corrado Barbera che si sta mettendo in mostra con regolarità in Coppa Europa.

Segui il nostro canale telegram per ricevere subito tutti gli aggiornamenti di raceskimagazine.it. Clicca qui e unisciti alla community.

Altre news