Kitzbühel, scatta l’84° Hahnenkamm-Rennen: Paris per il poker. In slalom Razzoli o Canins?

Dopo Adelboden e Wengen, ecco un’altra ‘classica monumento’ dello sci: scatta domani alle 11.30 con la prima discesa in programma l’84a edizione dell’Hahnenkamm-Rennen di Kitzbühel. E allora sulle nevi tirolesi ecco in azione gli uomini della velocità, che si ripeteranno sabato nella tradizionale libera, pronti a darsi battaglia sulla leggendaria pista Streif. Dopo le  prove cronometrate gli azzurri sembrano competitivi. E a proposito di leggende, i nostri sono guidati da Dominik Paris (pettorale 7) che ha vinto 22 gare in Coppa del Mondo e 3 discese a Kitz: il fuoriclasse della Val d’Ultimo ha trionfato nel 2013, 2017 e 2019 e perchè non sognare il poker nella due giorni austriaca? Questa stagione ha vinto in Gardena e fatto podio a Wengen, la forma è smagliante. Aspettiamo un garone anche da Mattia Casse (numero 15) e da quel Florian Schieder (12) che l’anno scorso salì sul podio, secondo, proprio a kitz. Al via quindi Christof Innerhofer con il numero 24, Guglielmo Bosca con il 40, Pietro Zazzi numero 45 e Nicolò Molteni che partirà con il 51.

START LIST DISCESA KITZ 

Dopo la due giorni con la discesa, domenica sulla pista Gaslern è in programma invece lo slalom con partenza delle manche alle 10.30 e 13.30. C’è in lizza un ballottaggio per il settimo slalomista, si aspetta l’ultimo allenamento a Reiteralm. Matteo Canins o Giuliano Razzoli? Ricordiamo che è dell’olimpionico l’ultimo podio in Coppa del Mondo per l’Italia fra le porte strette (due anni fa, Wengen). Sicuri della partecipazione ovviamente Tommaso Sala, ottimo 7° ad Adelboden, poi il bronzo iridato Alex Vinatzer, Tobias Kastlunger, Stefano Gross; quindi al via Simon Maurberger e il 2002 Corrado Barbera che si sta mettendo in mostra con regolarità in Coppa Europa.

Ricevi già la nostra newsletter con le principali informazioni? Se ancora non sei iscritto, puoi farlo attraverso questa pagina.

Segui il nostro canale telegram per ricevere subito tutti gli aggiornamenti di raceskimagazine.it. Clicca qui e unisciti alla community.

Altre news