Archiviato il gigante che ha visto ieri il podio di Manuela Moelgg, già seconda a Soelden, oggi è tempo di porte strette sulle nevi a stelle e strisce di Killington. Al momento la fuoriclasse di casa Mikaela Shiffrin guida dopo la prima manche dello slalom e i distacchi sono sempre importanti. Se la svizzera Wendy Holdener chiude a 89 centesimi, le altre ragazze sono oltre il secondo. 1.29 per l’austriaca Bernadette Schild terza, poi la svedese Frida Hansdotter chiude quarta a 1.40.
La vincitrice di Levi allenata dal nostro Livio Magoni, ossia la slovacca Petra Vhlova quinta a 1.45. Sesta la svedese Emilie Wikstroem a 1.97 e poi i distacchi salgono oltre i due secondi: infatti ottava la svizzera Michelle Gisin a 2.23.
GUARDA LA CLASSIFICA DELLA PRIMA MANCHE
DODICESIMA CURTONI E QUINDICESIMA COSTAZZA – Più che discreta decima Manuela Moelgg: la marebbana è a 2.38. Dodicesima Irene Curtoni a 2.63, quindicesima Chiara Costazza a 2.90. Nella seconda manche si può recuperare, forza ragazze. Deraglia Federica Sosio. Non qualificata Marta Bassino. Seconda frazione alle 19 ora italiana.