Kastlunger cresce. Mea culpa Vinatzer

GURGL LIVE – Prestazione non positiva per i ragazzi delle porte strette nel primo appuntamento della stagione. Sulla Kirckenkar di Gurgl, angolo di Ötztal praticamente al Passo Rombo, dobbiamo accontentarci del 13° posto di Tobias Kastlunger. Il ’99 marebbano cresce con regolarità ogni anno. Questo è un dato davvero positivo, Tobi riesce ad avanzare con continuità senza bruschi stop, senza interruzioni. Nella finish area ecco Kastlunger: «Iniziare con il piede giusto è sempre importante. Partivo a ridosso dei primi trenta e questo era già un bel segnale, poi la seconda manche ho cercato quella fluidità, quel ritmo che mi hanno permesso di sciare con poche sbavature e recuperare posizioni nella seconda run». Kastlunger scorge nel parterre Manfred Moelgg che oggi è sport manager dei brand Nordica e Blizzard-Tecnica. Si abbracciano. Entrambi ladini di Mareo, il papà di Tobi, Klaus, è stato da sempre il tecnico vicino a Manfred. «Era un mio riferimento Manni, siamo amici», sostiene Kastlunger che continua: «La prima è andata, sono soddisfatto Mi sono allenato bene in questi mesi, nel team Coppa del Mondo c’è un alto livello e confrontarmi con chi ha già esperienza è fondamentale per crescere».

Alex Vinatzer in azione ©Agence Zoom

A proposito di classe ’99. Chi invece oggi sbaglia è Alex Vinatzer. 19° nella prima manche, fallisce il recupero e termina addirittura attardato in 26a piazza. Sostiene il gardenese: «Sono stato sciocco, colpa mia. Simone (il coach Simone Del Dio n.d.r) mi aveva detto di stare attento proprio in quel passaggio dove ho sbagliato. Poi mi sono fatto prendere dalla foga di recuperare ma ho risolto poco. Ora guardo subito ai prossimi appuntamenti in Val d?isere e a Madonna di Campiglio».

Segui il nostro canale telegram per ricevere subito tutti gli aggiornamenti di raceskimagazine.it. Clicca qui e unisciti alla community.

Altre news