Herbst vince a Obereggen, terzo Razzoli

Pubblicato il:

Nello slalom di Coppa Europa

Doppietta austriaca a Obereggen nel tradizionale slalom di Coppa Europa. Sul gradino più alto del podio Reinfried Herbst, che ha  preceduto Manfred Pranger. Giuliano Razzoli chiude con un confortante terzo posto, un’ulteriore iniezione di fiducia in vista dello slalom di Coppa del Mondo di lunedì in Alta Badia. L’emiliano di Villa Minozzo  sta attraversando un buon momento di forma. Già in Val d’Isere Max Carca, il coach degli slalomisti, confermava quanto di buono sta facendo Razzoli fra Coppa Europa e allenamenti, visto che anche a Reiteralm nella serie cadetta chiuse quarto: “Oggigiorno Giuliano è quello che sta sciando meglio”. Giuly è soddisfatto: “Sto bene, adesso aspetto risposte in Alta Badia. Sulla Gran Risa voglio fare una bella gara e confermarmi con i big. Nella seconda ho sciato bene, recuperando cinque posizioni. I problemi fisici sembrano per il momento alle spalle”. Bene anche Patrick Thaler sesto e Cristian Deville quattordicesimo. Nei trenta anche il carabiniere Andreas Erschbamer, ventottesimo. Domani slalom in notturna sulla pista Alloch a Pozza di Fassa.

Ultime notizie

L’Alto Adige celebra Anna Trocker e saluta Simon Maurberger e Hannes Zingerle

Sport invernali dell'Alto Adige in festa a Lagundo, dove in una serata estiva sono...

Mirjam Puchner saluta: «Per essere competitivi, bisogna assumersi il rischio. Qualcosa è però cambiato nell’ultimo inverno»

L’austriaca Mirjam Puchner, una delle protagoniste delle gare di velocità di questi ultimi anni,...

Brignone tra fisio e allenamenti: «Sempre pensato di provarci ancora, poi deciderà il mio corpo. Nessun intervento al momento»

«Una piccola regione, ma dai grandi risultati». La Valle d’Aosta ha festeggiato lo squadrone...

Italia maschile: rientra Borsotti, spuntano gli elite, via WC1 e WC2, ora due soli gruppi Coppa del Mondo

Come cambiano le squadre maschili italiane per la stagione 2026/2027? Intanto in Coppa del...

Altro dal mondo neve

Vittoria di Glauco Antonioli nel secondo superG GPI di Pejo

Il secondo e ultimo superG di Pejo, inserito nel circuito istituzionale della Fisi, è...

Ruffinoni primo nel superG del Gran Premio Italia. Successo assoluto dello svizzero Gini

Sulle piste di Pejo questa mattina si è svolto il superG maschile, utile ad...

A Klotz il GPI di Pampeago, nello slalom vinto da Atanasovska

Successo straniero nel secondo slalom Fis femminile di Pampeago, valido per il Gran Premio...