Helly Hansen Alpha e Alphelia Lifaloft Jacket: sciare da campioni

«Mai, ma proprio mai, avrei pensato che una giacca tanto leggera potesse essere così calda» dice Mattias Hargin, ex campione dell´Alpine Ski Team Sweden. Guardando una discesa olimpica o di Coppa del Mondo si nota come gli atleti professionisti utilizzino tute da velocità e un equipaggiamento ridotto al minimo. Tuttavia, per la loro attività, non è questo il solo abbigliamento di cui hanno bisogno. Gli allenamenti in condizioni di grande freddo, le lunghe giornate di viaggi e trasferimenti, nonché i diversi eventi che si susseguono in stagione, richiedono infatti un’ampia varietà di capi da indossare.

TIMBRO DEI CAMPIONI SVEDESI  – Quando Helly Hansen strinse cinque anni fa la partnership con l’Alpine Ski Team Sweden, chiese agli atleti quale, secondo loro, fosse il pezzo mancante per completare una collezione perfetta e aver dunque la possibilità di aggiungere al kit agonistico un “oggetto” del desiderio.La risposta dei campioni fu unanime: un isolante caldo, leggero e versatile.

E cosÍ, dopo quattro anni di progettazione, test e sviluppo in collaborazione con Primaloft®, è arrivata la soluzione: LIFALOFT™. Grazie a questa esclusiva tecnologia, sia i campioni del team svedese, che tutti gli appassionati di sci sulle piste, hanno la possibilità d´indossare un midlayer speciale, esclusivo e brevettato, che offre più calore con meno peso e ingombro, consentendo mobilità e comfort.

RICERCA E SVILUPPO CONTINUA – Grazie al lavoro a stretto contatto con i professionisti del team svedese e al loro prezioso feedback, Helly Hansen è in grado di apportare continui miglioramenti e sviluppi nei prodotti. «L´intuizione dello Ski Team Sweden Alpine che ci ha spinto a creare l’isolamento LIFALOFT™ ci sta portando sempre più verso nuove direzioni, sottolinea Philip Tavell, Category Managing Director Ski di Helly Hansen. “LIFALOFT™ offre il massimo del calore senza ingombro, è un isolante leggero e versatile, capace di adattarsi allo stile di vita di un atleta in viaggio, così come di un appassionato di sci». In questa stagione Helly Hansen aggiunge la tecnologia LIFALOFT™, precedentemente utilizzata nelle giacche isolanti, alla collezione sci. Nascono l´Alpha e l´Alphelia LIFALOFT™ Jacket , testate e indossate dagli atleti del team svedese.

L’Alpine Ski Team Sweden integra dunque il proprio guardaroba con la nuovissima Helly Hansen Alpha LIFALOFT™ Jacket uomo e con la sua versione femminile Alphelia LIFALOFT™ Jacket. Si tratta di una grande novità: giacche eleganti e performanti, calde ma al contempo leggere. Utilizzando 80 gr d´isolamento LIFALOFT™, la giacche riducono al minimo il volume e pesano il 20% in meno rispetto alle alternative standard in poliestere, garantendo maggior calore grazie al grande numero di microscopiche sacche d’aria che catturano e trattengono l’aria calda. 

Sia l’Alpha che l´Alphelia LIFALOFT™ Jacket sono dotate di Life Pocket+™ Helly Hansen con isolamento Aerogel che mantiene i dispositivi elettronici più a lungo, anche quando la temperatura scende sotto lo zero. Dalle piste della Coppa del Mondo a quelle delle nostre montagne, fatti consigliare dai campioni!

In vendita: 

SPORT EDOARDO – COLFOSCO (BZ) 

SPORT GARDENA – ORTISEI (BZ)

LORENZETTI – M. DI CAMPIGLIO (TN)

OUTSIDER – DIMARO (TN)

 

Altre news

ÖSV conferma la scelta di Hirscher e approva il cambio di nazionalità: «Dispiaciuti, ma riconoscenti»

ÖSV, la federazione austriaca, non ha fatto attendere la sua risposta sul "caso Hirscher" e ha confermato che il campione salisburghese ha espresso il desiderio di tornare a gareggiare, ma per il paese natale della mamma. E, a malincuore,...

Hirscher pronto per un clamoroso ritorno con i Paesi Bassi. In Austria ne sono certi…

Marcel Hirscher di nuovo in gara con i colori dei Paesi Bassi. È la notizia bomba che circola da ieri sera in Austria, «un botto nel circo dello sci» lo ha definito il Krone, giornale molto ben informato sulle...

I norvegesi per la prossima stagione

La federazione norvegese ha ufficializzato le squadre per la prossima stagione: si lavora sempre di più sui giovanissimi con una crescita numerica delle C. Mancano due protagonisti all’appello: Lucas Pinheiro Braathen che, come tutti sanno, difenderà i colori del...

AOC. Platinetti: «Non solo Cecere, bilancio di gruppo esaltante». Barbera: «Aspiranti in gran spolvero»

Stagione conclusa, anche se mancano alcune Fis in Scandinavia a dire la verità, ma è tempo di bilanci. Iniziamo a prendere in considerazione le squadre dei Comitati regionali e partiamo dal Comitato Alpi Occidentali. Per il settore femminile una...