Guglielmo Bosca nel superG Grand Prix di Santa Caterina

Pubblicato il:

Poi Brean e Beretta. Ora lo slalom per la supercombi Grand Prix

A Santa Caterina Valfurva è appena terminato il superG FIS valevole come gara del circuito Grand Prix. A seguire uno slalom, che sancirà anche la classifica della supercombinata. Insomma due gare Grand Prix in solo giorno. Si è imposto il FuturFisi Guglielmo Bosca: il milanese cresciuto sciisticamente con il Crammont e il Comitato ASIVA sembra aver lasciato definitivamente alle spalle l’infortunio che ha ritardato l’inizio della stagione.

BREAN E BERETTA SUL PODIO GRAND PRIX  – Sul podio il Senior dell’Esercito Alessandro Brean e terzo ma secondo Giovane un altro portacolori dell’Esercito, Carlo Beretta: due atleti in netta ripresa. Quarto Paolo Pangrazzi, che non fa classifica Grand Prix perchè è inserito nel gruppo Coppa Europa, poi quinto il FuturFisi Stefano Baruffaldi e sesto il poliziotto Michelangelo Tentori. Poi il FuturFisi Aaron Hofer, Marco Manfrini del Comitato Trentino, il FuturFisi Ivan Codega e un altro portacolori del Trentino, Sebastiano Finazzer. Primo assoluto della FIS il tedesco Klaus Brandner.

STUFFER NELLA FIS FEMMINILE – Per le donne a Santa Caterina invece la supercombinata Grand Prix, ma con il superG che vale come gara FIS non come Grand Prix. Ha vinto Verena Stuffer. Seconda italiana è Francesca Marsaglia che è terza in classifica. A seguire le FuturFisi Federica Sosio, Karoline Pichler e Ida Giardini. Adesso lo slalom.

Ultime notizie

Lindsey Vonn sui social: «Chi ha detto che mi starei ritirando?»

In risposta a un utente anonimo su X (l'ex Twitter), la star statunitense Lindsey...

A Fux lo slalom dei Mondiali Juniores. Decimo David Castlunger

Lo svizzero Giuliano Fux risale di sette posizioni e conquista il titolo mondiale juniores...

Shiffrin domina ad Åre, sul podio anche Aicher e Holdener. Della Mea è dodicesima

Mikaela Shiffrin mette le marce alte e si prende di forza un altro slalom....

Shiffrin comanda ad Åre, Aicher e Truppe inseguono. Quindicesima Della Mea

Mikaela Shiffrin è al comando dello slalom di Åre, dopo una prima manche sciata...

Altro dal mondo neve

Les 2 Alpes, la stazione più italiana delle Alpi francesi

Con il suo comprensorio sciistico che raggiunge i 3.600 metri di altitudine, Les 2...

Marta Bassino e quei sogni in silenzio: obiettivo tornare a vincere

Federico Bistrot non la molla un attimo. La istruisce, la segue, la consiglia. La...

A Bardonecchia c’è spazio anche per il telemark: via ai Mondiali Juniores

Dal 10 al 13 marzo, sulle nevi di Bardonecchia si svolgerà il Campionato Mondiale...