Grande successo per la seconda giornata di selezioni nazionali all’Alpe Cimbra FIS Children Cup

Pubblicato il:

Anche la seconda giornata di selezioni nazionali all’Alpe Cimbra FIS Children Cup si è svolta sotto un gran sole e con perfette condizioni di neve e visibilità. Folgaria, baciata dal bel tempo, ha saputo finora ospitare al meglio la 55esima edizione delle Selezioni Nazionali “Trofeo Cassa Rurale Vallagarina”, una sorta di campionato italiano per le categorie ragazzi e allievi. Dopo i risultati di ieri, ecco quelli di oggi.

Per la categoria ragazze U14, nello slalom si è imposta Hannah Mahlknecht del Seiser Alm, che ha dato oltre due secondi a tutte le avversarie. Maelie Nicco, classe 2012 del Val D’Ayas, è arrivata seconda e Jenn Slaifer Ziller dello Sporting Club Campiglio terza. Slaifer Ziller conferma l’ottimo stato di forma: era già arrivata sul podio ieri in gigante. Anna Reita del Sestriere, che aveva vinto ieri, non ha concluso la prima manche. Anna Oberhofer e Gloria Kostner, entrambe del Gardena, terza e quarta ieri, non hanno terminato la seconda manche.

Tra i ragazzi U14, invece, ha vinto lo slalom Mattia Vinatzer del Gardena. Il fratellino di Alex è stato l’unico a scendere sotto il muro dei 48″ in seconda manche e si è aggiudicato una netta vittoria. Paolo Peira del Mondolé è arrivato secondo (+1.37), Gabriel Dellantonio del Monti Pallidi terzo (+1.73). Anche in questa categoria il vincitore di ieri, Stefan Prinoth del Gardena, non ha terminato la prima manche.

Mattia Vinatzer del Gardena © Race Ski Magazine

Leonardo D’Incà del Trichiana e Giada D’Antonio del Vesuvio, entrambi già vincenti ieri nella categoria allievi, hanno fatto il bis oggi in gigante. D’Antonio, che già ieri aveva dominato in slalom, ha fatto registrare il miglior tempo in entrambe le manche oggi. Il podio è stato il medesimo dello slalom: Benedetta Ranieri (Sci Club Limone) è arrivata seconda e da Ludovica Vottero (Borgata Sestriere) terza.

Anche il bellunese del Trichiana D’Incà ha siglato i migliori tempi in entrambe le manche. Dietro di lui si sono piazzati Matthias Mahlknecht del Gardena (già terzo in slalom ieri) e Giancarlo Ferraro del Sai Napoli.

La classifica per Comitati è stata vinta dall’Alto Adige, che con 1097 punti è riuscito a spuntarla sulle Alpi Occidentali, secondo a quota 1046. Terzo posto per i padroni di casa del Trentino (515).

Ultime notizie

La Fiamma Olimpica è in Italia. Passaggio al Quirinale, ora il viaggio che partirà dallo Stadio dei Marmi

È atterrato alle 17.15 all’Aeroporto “Leonardo da Vinci” di Roma Fiumicino il volo ITA...

Ottanta stranieri, dieci nazioni: il Top50 cresce e dà appuntamento a Pila a metà dicembre

Come ogni inizio stagione, la voglia di gareggiare e confrontarsi con i coetanei è...

Odermatt trionfa sulla Birds of Prey mutilata. Paris 6°: «Inizio positivo»

Trionfo di Marco Odermatt nella discesa di Beaver Creek, accorciata per penuria di neve....

Infortunio per Corinne Suter, stop di circa un mese

Ancora un infortunio in questa stagione 2025-2026, proprio quella olimpica. Sembra una maledizione e...

Altro dal mondo neve

Ludovica Vottero è tornata a sciare dopo il doppio infortunio: «Mi sono sentita libera»

Ludovica Vottero ha rimesso gli sci ai piedi dopo una doppia operazione a mano...

Gli International Ski Games tornano a dicembre: Pulcini a Prato Nevoso dal 20 al 22

Ritorno al passato. Gli International Ski Games quest’anno si svolgeranno nel mese di dicembre,...

Manca poco alla festa finale di Energiapura Series 2025 a Jesolo

Manca meno di un mese all’Energiapura Series 2025. Sabato 24 maggio sarà ancora piazza...