GPI, donne a Carezza: vince Bertani su Kirchler e Dolmen

Pubblicato il:

Se i ragazzi si misurano a Bormio, le donne sono in scena in Alto Adige: Gran Premio Italia allora a Carezza, a casa di Florian Eisath, con un gigante. Ed è stata Luisa Bertani ad imporsi: milanese classe 1996, portacolori dello Ski Racing Camp di Corrado Castoldi, club che oggi si è aggiudicato lo slalom bormino con Sorio. La FIS è stata vinta dalla Germania che ha centrato una doppietta: vince Maren Wiesler davanti a Jessica Hilzinger distanziate di 32 centesimi. La poliziotta Anna Hofer terza a 1.13. La prima italiana è l’azzurrina Lara Della Mea, sesta a 1.28. Quindi l’altra azzurra Roberta Melesi ottava a 1.41 e nona la Bertani, prima GPI come detto. Decima l’azzurra Lucrezia Lorenzi.

Luisa Bertani
Luisa Bertani

KIRCHLER E DOLMEN SUL PODIO GPI – Undicesima ma seconda GPI la forestale altoatesina Miriam Kirchler. Nelle quindici c’è anche l’azzurra Carlotta Saracco quattordicesima. Nelle top 20 ci sono inoltre sedicesima Jasmine Fiorano e diciottesima Valentina Cillara Rossi. Il podio GPI è completato dalla forestale veneta Elena Dolmen, ventunesima assoluta.

GUARDA LA CLASSIFICA

 

Ultime notizie

Brignone tra fisio e allenamenti: «Sempre pensato di provarci ancora, poi deciderà il mio corpo. Nessun intervento al momento»

«Una piccola regione, ma dai grandi risultati». La Valle d’Aosta ha festeggiato lo squadrone...

Italia maschile: rientra Borsotti, spuntano gli elite, via WC1 e WC2, ora due soli gruppi Coppa del Mondo

Come cambiano le squadre maschili italiane per la stagione 2026/2027? Intanto in Coppa del...

Come cambiano le squadre femminili: fuori Ilaria Ghisalberti, subito in Coppa Trocker. D’Antonio è in B

Promozioni e bocciature, qualche spostamento e aggiustamento per far quadrare staff ed esigenze. Che...

Le squadre azzurre femminili per il 2026/2027

Gianluca Rulfi resta a capo dell'Italdonne, che bene continua a fare anno dopo anno....

Altro dal mondo neve

Vittoria di Glauco Antonioli nel secondo superG GPI di Pejo

Il secondo e ultimo superG di Pejo, inserito nel circuito istituzionale della Fisi, è...

Ruffinoni primo nel superG del Gran Premio Italia. Successo assoluto dello svizzero Gini

Sulle piste di Pejo questa mattina si è svolto il superG maschile, utile ad...

A Klotz il GPI di Pampeago, nello slalom vinto da Atanasovska

Successo straniero nel secondo slalom Fis femminile di Pampeago, valido per il Gran Premio...