Ecco gli azzurri per i Mondiali: ci sono Thaler e Razzoli. Sala e Casse riserve. Nani escluso di lusso

Pubblicato il:

Ecco i convocati della squadra azzurra maschile per la rassegna mondiale di St.Moritz 2017, che si svolgerà per due settimane a partire dal 7 febbraio. I posti a disposizione sono 24 per l’Italia, e da regolamento possono anche non essere dodici e dodici fra uomini e donne. Il direttore sportivo Massimo Rinaldi e il direttore tecnico Max Carca hanno convocato per l’evento iridato svizzero 10 uomini (11 le donne).

Max Carca e Florian Eisath ©Gabriele Pezzaglia
Max Carca e Florian Eisath ©Gabriele Pezzaglia

SLALOM: DENTRO THALER E RAZZOLI, SALA RISERVA – In slalom ecco Manfred Moelgg, Stefano Gross, Giuliano Razzoli e Patrick Thaler. Se quest’ultimo non recuperasse dopo il problema al ginocchio accaduto a Schladming, ecco Tommaso Sala, inserito come riserva.

Giuliano Razzoli ©Agence Zoom
Giuliano Razzoli ©Agence Zoom

GIGANTE: ECCO TONETTI, NO NANI – In gigante Florian Eisath, Luca De Aliprandini, Manfred Moelgg e Riccardo Tonetti.  Fra gli esclusi di lusso, Roberto Nani, fino all’anno scorso la punta di diamante del gigante e questo inverno in difficoltà. Ma il livignasco, purtroppo, è lontano dagli standard dell’anno scorso. Chi lo avrebbe dette solo qualche mese fa?

Luca De Aliprandini ©Agence Zoom
Luca De Aliprandini ©Agence Zoom

SUPERG, DISCESA, COMBINATA: Nelle discipline veloci Dominik Paris, Peter Fill e Christof Innerhofer. Molto probabile l’impiego di Luca De Aliprandini in superG. Riccardo Tonetti invece in combinata. Inoltre è stato inserito come riserva Mattia Casse. Riserva di Innerhofer anch’egli alle prese con un piccolo infortunio o da valutare dopo le prove cronometrate? C’è anche la possibilità che si gareggi solo con tre velocisti in discesa.

 

Ultime notizie

Le nove azzurre per Levi: rientra Marta Rossetti

Sono state definite le azzurre che gareggeranno nel primo slalom della stagione, in programma...

Elezioni Fisi a fine stagione: il diritto-dovere di partecipazione e la novità degli enti paralimpici. No al voto online

La nuova assemblea elettiva della Fisi si svolgerà entro la prima metà di aprile...

Michele Milani è il nuovo presidente del Lecco. Montanelli saluta dopo 20 anni

Michele Milani è il nuovo presidente dello sci club Lecco. Classe 1968, imprenditore e...

River Radamus “ambassador pro” di Val di Fassa

Cresce accanto al rinnovato progetto Piste Azzurre in collaborazione con la FISI, la squadra...

Altro dal mondo neve

Le nove azzurre per Levi: rientra Marta Rossetti

Sono state definite le azzurre che gareggeranno nel primo slalom della stagione, in programma...

«La piccola Fede? Faceva più strada, ma con una curva velocissima». Un tuffo al passato di Rudi Picchiottino

«Faceva più strada degli altri, passaggi anche a un metro dai pali, ma la...

Michelle Gisin chiude la carriera: «Un viaggio incredibile»

La sciatrice elvetica Michelle Gisin ha deciso: il suo viaggio finisce qui. L'annuncio è...