Gardena, ecco gli azzurri per superG e discesa

Nella seconda prova Fill sesto dietro a Norvegia e States

Seconda e ultima prova in Val Gardena che in casa Italia è valsa come qualifica per la discesa di sabato, la terza della stagione 2016 di Coppa del Mondo. Il più veloce intanto oggi è stato ancora il fuoriclasse norvegese Aksel Lund Svindal, che ha staccato il compagno di squadra Kjetil Jansrud di 24 centesimi. Poi arriva l’America, che fra Ciaslat e Gobbe del Cammello si è sempre trovata a suo agio. Non a caso in questa seconda prova sulla Saslong, dopo la premiata ditta scandinava ecco Steven Nyman, uno che di vittorie se ne intende in Gardena, quindi Travis Ganong e Wiley Maple.

FILL SEMPRE COMPETITIVO – A 47 centesimi c’è un ottimo Peter Fill: dopo i podi di Lake Louise Pietro, che viene dalla vicina Castelrotto, è la nostra punta di diamante. Almeno così dice il cronometro dopo le prove. Quattordicesimo Werner Heel, diciassettesimo un Dominik Paris che appare in ripresa, diciannovesimo Mattia Casse, ventiduesimo Siegmar Klotz. Poi Henri Battilani trentasettesimo, Matteo Marsaglia quarantaduesimo davanti a Paolo Pangrazzi, quarantasettesimo Emanuele Buzzi e cinquantacinquesimo Silvano Varettoni

I NOMI ITALIANI PER DISCESA E SUPERG – Per la discesa di sabato con Fill, Innerhofer, Heel e Paris, ecco gli altri alteti selezionati: Marsaglia, Casse, Battilani, Buzzi e Klotz. Intanto domani è tempo di superG, il terzo della stagione che apre il Saslong Classic sulle nevi ladine. L’Italia schiera Fill, Innerhofer, Marsaglia, Paris, Casse, Heel, De Aliprandini e Buzzi. Partenza superG domani e discesa sabato ore 12.15, diretta Rai Sport 1 ed Eurosport 1.

focus on tomorrow’s SG @fisgroedengardena
Posted by Peter Fill on Giovedì 17 dicembre 2015

Segui il nostro canale telegram per ricevere subito tutti gli aggiornamenti di raceskimagazine.it. Clicca qui e unisciti alla community.

Altre news