Secondo gigante a Cerro Castor (Argentina) e seconda gara valida per la South American Cup. Dopo il terzo posto di Elisa Platino di martedì, ieri è arrivato quello di Francesca Fanti, mantovana che difende i colori del Sci Cai Mantova e che è entrata nel programma di Apex 2100.
La ventiseienne si è piazzata terza, a 94/100 dalla vincitrice, statunitense anche in questo caso. Si tratta di Tatum Grosdidier, 21 anni, uscita nel gigante del primo giorno e con una manciata di presenze in Coppa Europa. Ha rifilato 45/100 all’argentina Francesca Baruzzi Farriol, che ha preceduto appunto Francesca Fanti al comando con un vantaggio esiguo al termine della prima manche.
Elisa Platino, sul podio nella giornata di apertura, dopo l’ottavo posto parziale è risalita fino al sesto, chiudendo con un ritardo di 1”13 dalla vincitrice. Ventiquattresima posizione per Luna Berra.
Il gigante maschile ha premiato lo svedese Fabian Ax Swartz, primo già a metà gara e bravo a distanziare di 29/100 l’americano Justin Bigatel; terzo posto per lo spagnolo Albert Ortega Fornesa, staccato di 39/100. Undicesima posizione per Pietro Tranchina, tredicesima per Denni Xhepa, quattordicesima per Lorenzo Thomas Bini, Giovanni Pallua ha concluso 32°, con 41° posto per Davide Otto Maraini.
La SAC prosegue ora con due gare di slalom, in origine previste a Cerro Catedral e spostate a Cerro Castor. Nella prova maschile c’è iscritto anche Matteo Bendotti, mentre al femminile tornerà in gara Francesca Fanti.




