Felicità Bosca: «Contento, ma quei centesimi in fondo…». Domme sorride e pensa a domani: «Cerco di fare un passo avanti»

Pubblicato il:

Mai così in alto in Coppa del Mondo. Guglielmo Bosca si prende una quinta posizione di prestigio nel superG di Wengen. Contento molto, rammaricato in parte. Perché là in fondo qualche centesimo di troppo lo ha lasciato per strada. E un po’ le mani se le mangia. «Un po’ di rammarico c’è perché avrei potuto far meglio la “S” finale e limare quei pochi centesimi che mi separano dal podio» racconta l’atleta del Centro Sportivo Esercito che è cresciuto a Courmayeur, tra le fila dello sci club Crammont.

Ma a prevalere è senza dubbio la soddisfazione di aver centrato per la prima volta una top 5 in Coppa del Mondo. «Ho fatto una buona discesa, le mie sensazioni lungo il percorso erano buone – aggiunge -. Poi quando arrivi al traguardo con oltre un secondo da Sarrazin sei un po’ meno contento. Penso di aver fatto una buona gara da cima in fondo. Era un superG molto veloce e sono contento di aver attaccato dall’inizio alla fine. Sapevo che avrei potuto giocamela con gli altri».

Dominik Paris ©Pentaphoto

Davanti tre atleti che ora sono difficili da battere: «In questo momento Odermatt e Sarrazin sembra stiano facendo un altro lavoro. Ma sono contentissimo, un quinto posto a Wengen è un grande risultato».

Ed è felice anche Dominik Paris, quarto e anche lui a un passo dal podio in una specialità che ultimamente non aveva regalato grandi soddisfazioni. «Sono molto contento perché è arrivato finalmente un buon risultato anche in superG – racconta -. Certo, è un peccato per quei 6 centesimi che mi separano dal podio, ma sono molto soddisfatto dei parziali che sono riuscito a fare e di come ho attaccato dall’inizio alla fine».

Una bella iniezione di fiducia in vista della discesa di domani. La discesa di Wengen, il Lauberhorn, da cima a fondo. «La discesa di domani è un’altra storia, ci saranno altre difficoltà, io però spero di riuscire a fare un altro step in avanti».

 

 

Ultime notizie

Dominik Paris e la medaglia che chiude il cerchio

Come un tassello mancante, come se Milano Cortina 2026 fosse l’ultimo traguardo, Ma dal...

Franzoni campione umile: «Un argento folle. Sul podio olimpico davanti a Paris, il mio mito»

Non sembra neanche vero. La sala stampa di Bormio domanda, ascolta, parla, chiacchera, si...

Goggia e quella discesa pronta all’80%. Analisi video per riaccendere di nuovo il fuoco

Sesto tempo in prova per Sofia Goggia, ma quello che più conta sono le...

Mathiou seconda in Coppa Europa. Gigante di Oberjoch alla svizzera Allenbach

C'è una squadra azzurra che va veloce sulla Stelvio e ce n'è una di...

Altro dal mondo neve

In Val di Fassa il recupero della discesa cancellata a Crans-Montana

La Val di Fassa cala il tris. La pista La VolatA di Passo San...

Scopriamo anche Alliod: che team i velocisti di Galli. Mercoledì la prima prova a Bormio

La Stelvio non ci fa paura. Anzi. Vittorie, podi, innumerevoli top ten: l’Italia della...

Crans Montana, trionfa Von Allmen davanti a Paris. Ed è grand’Italia!

Esattamente un anno e dieci giorni dopo, Franjo Von Allmen, 24enne svizzero del Canton...