Fassa, la superiorità di Tommy Sala (Live)

Non vince e basta, domina la scena. Dopo aver vinto lo slalom di Funäsdalen, Tommaso Sala concede il bis in Coppa Europa e trionfa nello slalom di Pozza di Fassa. In testa dopo la prima sessione, l’azzurro della squadra A doma la Aloch anche nella seconda manche e tiene a bada la Norvegia. Stacca infatti Jonathan Nordbotten di 54 centesimi e poi il terzo è a 1.39, ossia Atle Lie Mcgrath.

Il podio ©Pez
Atle Lie McGrath ©Beretta Solowattaggio

Quarto l’austriaco Fabio Gstrein, quinto il russo Alexander Khoroshilov, sesto il croato Elias Kolega. Peccato per Stefano Gross, Giordano Ronci e Federico Liberatore: rispettivamente sesto, decimo e quindicesimo, deragliano dalle nevi ladine nella seconda sessione.

Stefano Gross ©Beretta Solowattaggio

Diciannovesimo l’atleta di interesse nazionale Fabian Bacher. Una prova positiva per l’atleta del gruppo Coppa Europa Pietro Canzio: termina ventiduesimo ma partendo con il 50. Canzio appena davanti ad un altro B, Hans Vaccari. Trentacinquesimo Pietro Franceschetti, la bandiera degli #InossidabiliSenior griffato quest’anno Val Palot. Non si erano qualificati per la seconda manche Matteo Bendotti e Goffredo Mammarella. Out nella Prima Tobias Kastlunger, Matteo Franzoso, Tommaso Saccardi, Alex Zingerle, Damian Hofer e Francesco Gori. Fuori nella seconda Hannes Zingerle. La superC dopo Manuel Ploner, domani una risonanza ci farà capire l’entità del problema, oggi si è infortunato anche Alessandro Pizio in riscaldamento.

GUARDA LA CLASSIFICA DELLO SLALOM DI POZZA DI FASSA 

PERLA ALOCH – Un discreto pubblico ha raggiunto questo angolo di Val di Fassa per vedere una azione l’eroe di casa Gross e tutta la formazione italiana. La notte e la severità del muro della Aloch hanno fatto il resto. Davvero un evento di livello, griffato Ski Team Fassa. E domani sulla Aloch in allenamento diverse formazioni azzurre ed in particolare i big della squadra A. La Aloch, un grande patrimonio non solo dell’agonismo fassano e trentino, ma di tutto lo sci italiano. Ed ecco cosa ci dice nel video il sindaco di Sèn Jan – San Giovanni di Fassa Giulio Florian

Sala nella prima manche ©Beretta Solowattaggio

 

 

Ricevi già la nostra newsletter con le principali informazioni? Se ancora non sei iscritto, puoi farlo attraverso questa pagina.

Segui il nostro canale telegram per ricevere subito tutti gli aggiornamenti di raceskimagazine.it. Clicca qui e unisciti alla community.

Altre news