Fassa, la superiorità di Tommy Sala (Live)

Pubblicato il:

Non vince e basta, domina la scena. Dopo aver vinto lo slalom di Funäsdalen, Tommaso Sala concede il bis in Coppa Europa e trionfa nello slalom di Pozza di Fassa. In testa dopo la prima sessione, l’azzurro della squadra A doma la Aloch anche nella seconda manche e tiene a bada la Norvegia. Stacca infatti Jonathan Nordbotten di 54 centesimi e poi il terzo è a 1.39, ossia Atle Lie Mcgrath.

Il podio ©Pez
Atle Lie McGrath ©Beretta Solowattaggio

Quarto l’austriaco Fabio Gstrein, quinto il russo Alexander Khoroshilov, sesto il croato Elias Kolega. Peccato per Stefano Gross, Giordano Ronci e Federico Liberatore: rispettivamente sesto, decimo e quindicesimo, deragliano dalle nevi ladine nella seconda sessione.

Stefano Gross ©Beretta Solowattaggio

Diciannovesimo l’atleta di interesse nazionale Fabian Bacher. Una prova positiva per l’atleta del gruppo Coppa Europa Pietro Canzio: termina ventiduesimo ma partendo con il 50. Canzio appena davanti ad un altro B, Hans Vaccari. Trentacinquesimo Pietro Franceschetti, la bandiera degli #InossidabiliSenior griffato quest’anno Val Palot. Non si erano qualificati per la seconda manche Matteo Bendotti e Goffredo Mammarella. Out nella Prima Tobias Kastlunger, Matteo Franzoso, Tommaso Saccardi, Alex Zingerle, Damian Hofer e Francesco Gori. Fuori nella seconda Hannes Zingerle. La superC dopo Manuel Ploner, domani una risonanza ci farà capire l’entità del problema, oggi si è infortunato anche Alessandro Pizio in riscaldamento.

GUARDA LA CLASSIFICA DELLO SLALOM DI POZZA DI FASSA 

PERLA ALOCH – Un discreto pubblico ha raggiunto questo angolo di Val di Fassa per vedere una azione l’eroe di casa Gross e tutta la formazione italiana. La notte e la severità del muro della Aloch hanno fatto il resto. Davvero un evento di livello, griffato Ski Team Fassa. E domani sulla Aloch in allenamento diverse formazioni azzurre ed in particolare i big della squadra A. La Aloch, un grande patrimonio non solo dell’agonismo fassano e trentino, ma di tutto lo sci italiano. Ed ecco cosa ci dice nel video il sindaco di Sèn Jan – San Giovanni di Fassa Giulio Florian

Sala nella prima manche ©Beretta Solowattaggio

 

 

Ultime notizie

In Veneto arriva la conferma di Roberto Visentin

Roberto Visentin, presidente uscente e unico candidato, è stato confermato oggi alla guida del...

Antonio Barulli confermato nel Comitato campano-pugliese

L’assemblea elettiva del Comitato Regionale Campano-Pugliese ha confermato alla presidenza Antonio Barulli - unico...

Pietro Marocco torna alla presidenza delle Alpi Occidentali

Sarà nuovamente Pietro Marocco a guidare il Comitato AOC per il prossimo quadriennio. L’ingegnere...

Roberto Malvezzi è il neo presidente delle Alpi Centrali

Cambio al vertice della FISI Alpi Centrali. L'Assemblea regionale svoltasi oggi ha eletto Roberto...

Altro dal mondo neve

Celina Haller saluta: «Me ne vado con una lacrima e un sorriso»

Si chiude all’età di 26 anni la carriera agonistica di Celina Haller. La slalomista...

Si ritira anche Monica Zanoner: «Ci ho provato un’ultima volta»

Carlotta De Leonardis prima, Giulia Albano poi. Ora la volta di Monica Zanoner. Un’altra...

Saluta anche Giulia Albano: «Uno sport capace di formarmi»

Un’altra velocista italiana ha deciso di chiudere la carriera e di cambiare vita. Pochi...