Coppa Europa tecniche, salgono dalla C Pizzato e Saracco al posto di Allegrini e Ploner? Talacci verso la A

Lo sci mercato impazza in queste ore. Voci di corridoio, ma soprattutto risultati alla mano, proviamo a vedere i movimenti nel gruppo Coppa Europa di slalom e gigante. Innanzitutto partiamo da Simon Talacci. Il livignasco ha esordito nella massima serie sfiorando la qualifica ed è andato vicinissimo al posto fisso proprio in Coppa del Mondo chiudendo quarto nella standing di gigante del circuito continentale. Con molta probabilità sarà inserito nel gruppo A di Peter Fill. Chi rischierebbe il posto nel team di Andrea Truddaiu sarebbero Riccardo Allegrini e Manuel Ploner. Il romano era rientrato in azzurro grazie al Gran Premio Italia Senior ma non è riuscito a dare la zampata, il badiota invece non ha espresso in questo biennio il proprio valore. Certo, cosa non da poco, hanno avuto in questi periodi infortuni che hanno frenato la loro ascesa.

Simon Talacci ©Pentaphoto

Chi invece salirebbe in squadra B è Stefano Pizzato, sicuramente l’azzurrino più in mostra in questa stagione. Ha sfiorato addirittura l’oro ai Mondiali Juniores chiudendo quarto in slalom e ha esordito in Coppa del Mondo grazie a qualifiche nel circuito continentale. Step by step, crescita continua: bravo. Un altro che dovrebbe salire in B è Edoardo Saracco: forte di un oro ai Mondialini, seppur nel team event, di un titolo tricolore giovanile fra i pali stretti e di un sesto posto agli Assoluti sempre in slalom.

Edoardo Saracco

Segui il nostro canale telegram per ricevere subito tutti gli aggiornamenti di raceskimagazine.it. Clicca qui e unisciti alla community.

Altre news