Fassa GPI, fulmine Saccardi: tris in slalom. A.Zingerle nella Fis, 3° Canins

Pubblicato il:

Tommaso Saccardi concede il tris. Il portacolori del Comitato Appennino Emiliano, cresciuto nello Schia Monte Caio e oggigiorno tesserato Cus Parma, si impone anche nello slalom del Gran Premio Italia Giovani di Pozza di Fassa. Saccardi aveva già vinto in Valgrisenche e successivamente si era confermato a Sestriere con un altro successo: sulle nevi ladine della Aloch arriva il terzo sigillo dimostrando uno stato di forma sfavillante e precedendo nella classifica GPI Giorgio Ronchi dell’Altipiani Ski Team e il carabiniere Giovanni Zazzaro. La classifica GPI vede poi Martino Rizzi della Polizia, Lukas Rizzi del Wipptal, Goffredo Mammarella dei carabinieri e Davide Iozzelli del CAE. 

GUARDA LA CLASSIFICA SLALOM FASSA 

La gara è stata vinta dal finanziere Alex Zingerle. Il badiota ha bruciato per 3 centesimi il finlandese Jens Hentinnen. Un altro badiota sul podio: è l’azzurrino Matteo Canins che ha chiuso al terzo posto a 21 centesimi dalla testa della classifica. A un decimo dal podio Pietro Franceschetti del Val Palot, quinto Tommaso Saccardi CAE, sesto l’azzurro della B Pietro Canzio, settimo Damian Hell Esercito, ottavo e nono i C Manuel Ploner e Matteo Bendotti, a chiudere la top ten Alessandro Salini del Bormio. 

il podio assoluto

Ultime notizie

Brignone tra fisio e allenamenti: «Sempre pensato di provarci ancora, poi deciderà il mio corpo. Nessun intervento al momento»

«Una piccola regione, ma dai grandi risultati». La Valle d’Aosta ha festeggiato lo squadrone...

Italia maschile: rientra Borsotti, spuntano gli elite, via WC1 e WC2, ora due soli gruppi Coppa del Mondo

Come cambiano le squadre maschili italiane per la stagione 2026/2027? Intanto in Coppa del...

Come cambiano le squadre femminili: fuori Ilaria Ghisalberti, subito in Coppa Trocker. D’Antonio è in B

Promozioni e bocciature, qualche spostamento e aggiustamento per far quadrare staff ed esigenze. Che...

Le squadre azzurre femminili per il 2026/2027

Gianluca Rulfi resta a capo dell'Italdonne, che bene continua a fare anno dopo anno....

Altro dal mondo neve

Vittoria di Glauco Antonioli nel secondo superG GPI di Pejo

Il secondo e ultimo superG di Pejo, inserito nel circuito istituzionale della Fisi, è...

Ruffinoni primo nel superG del Gran Premio Italia. Successo assoluto dello svizzero Gini

Sulle piste di Pejo questa mattina si è svolto il superG maschile, utile ad...

A Klotz il GPI di Pampeago, nello slalom vinto da Atanasovska

Successo straniero nel secondo slalom Fis femminile di Pampeago, valido per il Gran Premio...