Disponibile l’app ONEsporter

Dal 9 giugno è finalmente disponibile per il download da App Store e Play Store la nuova app ONESporter in versione Free Trial (*)!

“Ogni giorno Coach e Atleti allenano e si allenano per superare i loro limiti e spostare il traguardo un po’ più avanti. Perché nello sport agonistico c’è solo una cosa che conta più di vincere: vincere la sfida con se stessi.
ONESporter è uno strumento di supporto al lavoro di Coach e Atleti attraverso la pianificazione dettagliata, il diario day by day e l’analisi dei report dell’attività svolta. Tutto questo con un solo obiettivo: #betheONES” Andrea Lazzaro (Founder, Coach)

ONESPORTER è un’applicazione e una piattaforma web che permette di superare il gap digitale dello sport agonistico ed in generale dell’universo sport. È uno quindi strumento moderno e tecnologico che da oggi guarda al futuro per supportare la professionalità dei Coach e e per accompagnare la crescita dell’Atleta mettendogli a disposizione tutti gli strumenti per farlo arrivare al suo successo personale, al top delle sue possibilità.

Il progetto ONESporter è stato ideato, costruito e testato durante la stagione 2019/2020 attraverso la collaborazione, nella fase appunto di testing, di Coach e Atleti di tutte le categorie (dalla categoria U10 alla squadra nazionale di Coppa del Mondo) sul territorio nazionale. I tanti e diversi profili coinvolti hanno messo a disposizione la loro esperienza, il loro know-how e il loro track record di vittorie, contribuendo significativamente nella defiizione delle funzionalità e delle specifiche dell’App. Il risultato è uno strumento semplice ed intuitivo nell’interfaccia, che diventa un importante elemento di supporto al lavoro del coach, utile al miglioramento della capacità decisionale dell’allenatore e preziosa per una profonda analisi del singolo atleta.

L’applicazione si fonda su tre elementi elementi chiave: SEMPLIFICAZIONE del lavoro del coach, CONDIVISIONE di dati e informazioni tra coach e atleti, PERSONALIZZAZIONE e individualizzazione dei programmi di crescita dell’atleta, TECNOLOGIA, l’uso intensivo di tecnologia e la digitalizzazione al fine di incrementare le performance dell’atleta.

Un valore importante è stato dato alla privacy dei dati, per garantire che essi siano protetti e accessbili esclusivamente al coach, al preparatore e all’atleta facenti parte del team.

DIVENTA UN ALLENATORE E UN ATLETA CONNESSO ED ENTRA NEL NETWORK DI ONESPORTER:

  • ●  Scarica l’App;
  • ●  Connetti il tuo team (atleti e coach), invita i tuoi atleti, i loro genitori o gli altri profili coinvolti;
  • ●  Pianifica, inserisci e condividi con il team il programma stagionale dell’attività sportiva;
  • ●  Registra in real time ogni attività svolta, prove cronometrate e commenti sulla tecnicadell’atleta;
  • ●  Ricevi il feedback dall’atleta dopo ogni sessione di allenamento: misurazione dellasensazione di sforzo e dell’intensità del training;
  • ●  Utilizza i report generati automaticamente da ONESporter per verificare il lavoro fatto,per confrontarlo con il lavoro previsto e per programmare al meglio la crescita futura dell’atleta.(*) ONESporter sarà disponibile in versione 1.0 FREE TRIAL su App Store e Play Store dal 9 giugno 2020! La versione 1.0 sarà utilizzabile gratuitamente (FREE TRIAL) fino al 1 settembre 2020.

Altre news

Race Future Club, Scolari ai club: «Osserviamo anche gli altri, la scuola italiana non è sempre sinonimo di perfezione»

Si è chiusa a Cortina d'Ampezzo la terza edizione di Race Future Club, l'iniziativa di Race Ski Magazine che premia i migliori Children italiani quest'anno in collaborazione con Fondazione Cortina. Questa volta da 20 atleti il passaggio a 24,...

Race Future Club, Longo ai ragazzi: «Conta vincere, ma siate sempre umili per continuare a crescere»

«Ci tenevamo tanto a ricordare Elena Fanchini e così abbiamo deciso di dedicarle i nostri uffici ed una sala in particolare. Siamo orgogliosi di questo», fa sapere Stefano Longo, presidente di Fondazione Cortina e vice presidente vicario Fisi, mentre...

Prima giornata al Race Future Club a Cortina d’Ampezzo

Prima giornata al Race Future Club a Cortina d’Ampezzo. Condizioni variabili al Faloria: subito un po’ di nebbia, anche qualche fiocco di neve, poi finalmente il sole per i partecipanti alla terza edizione dell’iniziativa di Race Ski Magazine che...

Scatta il 3° Race Future Club in collaborazione con Fisi e Fondazione Cortina

Scatta a Cortina d'Ampezzo il Race Future Club atto numero 3. Stiamo parlando dell'iniziativa di Race Ski Magazine riservata ai migliori 14 Allieve/i e 10 Ragazze/i scaturiti dai risultati di Top 50, Alpe Cimbra, Campionati Italiani di categoria e...