Da sabato si scia a La Thuile. Killy Martinet torna presidente di Funivie Piccolo San Bernardo

Pubblicato il:

La Valle d’Aosta è sotto la neve. Fiocchi in città, grandi accumuli in quota. Funivie Piccolo San Bernardo, al lavoro da giorni con l’innevamento programmato, aspettavano anche la neve dal cielo per confermare l’ormai imminente inizio di stagione. Chiusa la spettacolare tappa delle World Series di mountain bike, la località turistica al confine con La Rosière si è rimessa al lavoro per preparare il nuovo inverno. 

Prime sciate da sabato 29 novembre, fino al mese di aprile. Verranno inizialmente aperti i settori di Les Suches e Chaz Dura, con una tariffa promozionale ridotta. Si sta già lavorando per ampliare il numero di piste da aprire nei giorni successivi, in base anche alle condizioni di innevamento.

Intanto nei giorni scorsi è stato rinnovato il consiglio di amministrazione. Killy Martinet, già presidente per nove anni, è stato nuovamente nominato dalla giunta regionale della Valle d’Aosta. 

Killy Martinet presiederà il Consiglio di amministrazione di Funivie Piccolo San Bernardo, Dario Bandito e Lorenzo Domaine quali consiglieri; Dario Barone è presidente del collegio sindacale, Veronica Chanoux e Davide Casola sono sindaci effettivi e Marco Lucat e Cristina Betta sono sindaci supplenti.

Killy Martinet, sempre in prima linea anche nell’organizzazione dei grandi eventi sportivi della località, ha preso il posto di Daniele Collomb che non si è ripresentato per continuare ad allenare e a seguire la figlia Giorgia, atleta del gruppo di Coppa del Mondo.

Ultime notizie

Esulta Corrado Barbera: «La magia del Chuenisbärgli mi ha regalato la gioia sportiva più grande»

Finalmente Corrado Barbera. Il 2002 di Cuneo strappa nello slalom di Adelboden i primi...

Paco Rassat vince lo slalom di Adelboden davanti ai norvegesi. Livello altissimo, Italia nelle retrovie

Sulla "Chuenisbärgli" di Adelboden è andato in scena uno slalom speciale di livello incredibile....

Adelboden, Kristoffersen anticipa Mcgrath e Hallberg in prima. Barbera si qualifica!

Che pendio, che ghiaccio, che pubblico. Fantastico davvero l'ambiente ad Adelboden per il secondo...

Zauchensee, niente gara: superG cancellato per vento e neve

Una settimana difficile, un weekend ancora più complesso. Dopo una sola prova cronometrata disputata,...

Altro dal mondo neve

Trocker domina il gigante di Mont Tremblant. Nella tappa Nor Am, terza Fanti

Anna Trocker fa il vuoto a Mont Tremblant. L’azzurrina va a segno nel secondo...

Campiglio, sole e attesa per lo slalom in notturna. Tanti campionissimi in Val Rendena

Un sole caldo accoglie fan, turisti e appassionati a Madonna di Campiglio, agghindata a...

Nor Am: a Gritsch il gigante di Tremblant. Quarta Francesca Fanti, fuori le giovani azzurre

È andato a Franziska Gritsch - da qualche stagione “indipendente” dalla squadra - il...