La Valle d’Aosta è sotto la neve. Fiocchi in città, grandi accumuli in quota. Funivie Piccolo San Bernardo, al lavoro da giorni con l’innevamento programmato, aspettavano anche la neve dal cielo per confermare l’ormai imminente inizio di stagione. Chiusa la spettacolare tappa delle World Series di mountain bike, la località turistica al confine con La Rosière si è rimessa al lavoro per preparare il nuovo inverno.
Prime sciate da sabato 29 novembre, fino al mese di aprile. Verranno inizialmente aperti i settori di Les Suches e Chaz Dura, con una tariffa promozionale ridotta. Si sta già lavorando per ampliare il numero di piste da aprire nei giorni successivi, in base anche alle condizioni di innevamento.
Intanto nei giorni scorsi è stato rinnovato il consiglio di amministrazione. Killy Martinet, già presidente per nove anni, è stato nuovamente nominato dalla giunta regionale della Valle d’Aosta.
Killy Martinet presiederà il Consiglio di amministrazione di Funivie Piccolo San Bernardo, Dario Bandito e Lorenzo Domaine quali consiglieri; Dario Barone è presidente del collegio sindacale, Veronica Chanoux e Davide Casola sono sindaci effettivi e Marco Lucat e Cristina Betta sono sindaci supplenti.
Killy Martinet, sempre in prima linea anche nell’organizzazione dei grandi eventi sportivi della località, ha preso il posto di Daniele Collomb che non si è ripresentato per continuare ad allenare e a seguire la figlia Giorgia, atleta del gruppo di Coppa del Mondo.




