Da Lake Louise obbligatorio l’airbag

Nuova regola per i jet, più sicurezza

Airbag obbligatorio. Da quest’anno non sarà più facoltativo. I velocisti dovranno dunque gareggiare con questo dispositivo sotto alle tute da gara, è questa l’ultima novità, secondo quanto appreso dall’ANSA. La prima competizione con l’airbag sarà la discesa libera uomini di sabato, in programma alle 19.30 (ora italiana) a Lake Louise. Il prodotto, firmato dall’azienda italiana Dainese, aveva già passato i test e a inizio 2015 la FIS ne aveva consentito l’utilizzo ma in pochi lo indossavano. Ora questa nuova regola che aumenterà ancora di più la sicurezza degli atleti: in caso di pericolo si aprirà in meno di 100 millesimi di secondo.

Ricevi già la nostra newsletter con le principali informazioni? Se ancora non sei iscritto, puoi farlo attraverso questa pagina.

Segui il nostro canale telegram per ricevere subito tutti gli aggiornamenti di raceskimagazine.it. Clicca qui e unisciti alla community.

Altre news