Curtoni-Brignone, doppietta gigante

Prima e seconda in Coppa Europa

Trionfo azzurro in Coppa Europa: sulle nevi di Jasna, in Slovacchia, brilla la squadra femminile. Sul gradino più alto del podio ecco Irene Curtoni, che precede Federica Brignone. Per ”Ieie’ è la prima vittoria in gigante  nella serie cadetta: questa stagione è stata protagonista di buone manche anche in Coppa del Mondo, e in Slovacchia ha confermato il suo brillante stato di forma. Anche per la Brignone la seconda piazza è certamente esaltante, visto che per la valdostana si tratta del primo podio nella serie cadetta. Terza la francese Worley. Ma il trionfo italiano è completato anche dal quinto posto di Giulia Gianesini, che precede Francesca Marsaglia. Ottava Sarah Pramstaller, quindi tredicesima Sara Pardeller e ventiquattresima Elena Curtoni. "Abbiamo fatto fatica ad inizio stagione, ma mi aspettavo prima o poi un risultato del genere. Certo, mancavano alcune atlete straniere competitive, ma la sostanza del grande trionfo non manca. La squadra è cresciuta a vista d’occhio nelle ultime settimane. Abbiamo raccolto finalmente un risultato che ci dà morale per il finale di stagione", racconta soddisfatto l’allenatore responsabile della Coppa Europa, Roberto
Lorenzi.

Ricevi già la nostra newsletter con le principali informazioni? Se ancora non sei iscritto, puoi farlo attraverso questa pagina.

Segui il nostro canale telegram per ricevere subito tutti gli aggiornamenti di raceskimagazine.it. Clicca qui e unisciti alla community.

Altre news