Cresce l’attesa per le Finali del Giovanissimi

Pubblicato il:

Tra poco più di tre settimane la località Piemontese accoglierà dunque quello che è considerato l’evento giovanile più significativo nel mondo della neve per giovani sciatori. La Finale Nazionale del 46° Giovanissimi Kinder Joy of Moving – Trofeo Silver®Care vedrà, infatti, la partecipazione di oltre 1.900 bambini con età compresa tra i 9 e i 12 anni (nati nel 2012-2013-2014-2015), i quali si sono qualificati nei primi 15 di ogni categoria nello sci alpino durante una delle 16 Finali Regionali, in cui hanno partecipato circa 5.000 bambini.

A questi si uniranno i partecipanti alle gare dello sci nordico e dello snowboard, portando il totale a oltre 2.000 bambini attesi nella nota località piemontese. I bambini insieme ai rispettivi Maestri di sci, accompagnatori e familiari, come da tradizione dell’Evento saranno al centro di un grande momento di aggregazione, divertimento e condivisione dei valori fondamentali dello sport, come impegno, amicizia e rispetto.

Il sogno, poi, condiviso da molti piccoli campionicini di emergere come alcuni atleti che hanno fatto la loro partenza proprio da questi cancelletti di partenza e che nel corso degli oltre 45 anni di storia del GranPremio Giovanissimi sono diventati Campioni dello sci azzurro non può certo passare inosservato.

Con l’intento di regalare sorrisi e momenti di grande divertimento, indipendentemente dalla classifica ufficiale delle gare “classiche”, l’Associazione Maestri Sci Italiani (AMSI) è lieta di confermare l’organizzazione della IIIa edizione della “Speed Track Challenge – Kinder Joy of Moving”, divertentissimo contest a “squadre regionali” (bambini nati nel 2014 e 2015) dove la velocità sarà la protagonista indiscussa, e il “Gran Parallelo Giovanissimi – EA7 Emporio Armani”: sfida ad eliminazione diretta di slalom parallelo riservata ai primi 3 classificati delle categorie anni 2012 e 2013 (maschile e femminile) delle Finali Regionali.

Ultime notizie

Alta Badia, l’equilibrio (vincente) di Matteo Joris: «Mai eccedere nei trionfi e negli allarmismi. La Gran Risa? Gasa»

La vigilia dell’Alta Badia con Matteo Joris, il valdostano di Gressan allenatore della squadra...

Alta Badia, domani il gigante del 40° atto. Vinatzer numero 8, dentro Pizzato

Si rimane nel regno ladino della Coppa del Mondo, ma dalla Val Gardena eccoci...

Schieder esulta: «Che sogno il podio nella gara di casa. E sono più completo»

«Per me è davvero la gara di casa. Abito ad un quarto d’ora da...

La gioia di Saccardi dopo il podio in Coppa Europa in Val di Fassa: «Sto sciando forte»

Un altro podio per Tommaso Saccardi in Coppa Europa, un'altra conferma che lo stato...

Altro dal mondo neve

L’Alpe Cimbra si sposta a marzo

L'Alpe Cimbra FIS Children Cup, una delle più manifestazioni giovanili di sci alpino, si...

Presentata l’edizione 2025-2026 del Grand Prix Lattebusche

Il Grand Prix Lattebusche compie 48 anni e rilancia il fortissimo legame con il...

Ludovica Vottero è tornata a sciare dopo il doppio infortunio: «Mi sono sentita libera»

Ludovica Vottero ha rimesso gli sci ai piedi dopo una doppia operazione a mano...