L’Alpe Cimbra si sposta a marzo

Pubblicato il:

L’Alpe Cimbra FIS Children Cup, una delle più manifestazioni giovanili di sci alpino, si sposta avanti di un mese nel calendario. Da i primi giorni di febbraio, infatti, passa ai primi giorni di marzo per il 2026, soprattutto per evitare la contemporaneità coi Giochi Olimpici.

Le selezioni nazionali avverranno il 2 e 3 marzo 2026, mentre la fase internazionale avrà luogo il 5 e 6 marzo. Fabrizio Gennari, presidente del Comitato organizzatore, ha spiegato: «Marzo sarà un mese particolarmente denso di appuntamenti per gli atleti della categoria Children. Per questo abbiamo deciso di concentrare il programma, in modo da consentire ai giovani sciatori italiani di prendere parte alle gare del weekend messe il calendario dai rispettivi Comitati regionali».

L’Alpe Cimbra FIS Children Cup raduna a Folgaria le migliori promesse dello sci alpino delle categorie under 14 e under 16, provenienti da tutto il mondo. Le gare si svolgeranno ancora una volta sugli apprezzati pendii Martinella Nord (per lo slalom speciale) e Agonistica (per lo slalom gigante), con il pubblico che potrà seguire lo svolgimento di entrambe le gare dall’ampio parterre.




Ultime notizie

Brignone tra fisio e allenamenti: «Sempre pensato di provarci ancora, poi deciderà il mio corpo. Nessun intervento al momento»

«Una piccola regione, ma dai grandi risultati». La Valle d’Aosta ha festeggiato lo squadrone...

Italia maschile: rientra Borsotti, spuntano gli elite, via WC1 e WC2, ora due soli gruppi Coppa del Mondo

Come cambiano le squadre maschili italiane per la stagione 2026/2027? Intanto in Coppa del...

Come cambiano le squadre femminili: fuori Ilaria Ghisalberti, subito in Coppa Trocker. D’Antonio è in B

Promozioni e bocciature, qualche spostamento e aggiustamento per far quadrare staff ed esigenze. Che...

Le squadre azzurre femminili per il 2026/2027

Gianluca Rulfi resta a capo dell'Italdonne, che bene continua a fare anno dopo anno....

Altro dal mondo neve

Sul mare di Jesolo si parla di sci: sabato il The Series con Giovanni Franzoni e Tanguy Nef

La macchina organizzativa di The Series 2026 è ormai lanciata: il 30 maggio Jesolo...

La più grande giovane agonista d’Italia viene dalla Sardegna

C'è una storia di sci alpino giovanile diversa dalle altre. Su Race ne raccontiamo...

Bis di Giovanni Ceccarelli e rimonta vincente di Benedetta Ranieri: i risultati degli slalom al Pinocchio

Giornata di slalom sulle nevi pistoiesi dell'Abetone per l'ultima, intensa giornata di gare al...