L’Alpe Cimbra si sposta a marzo

Pubblicato il:

L’Alpe Cimbra FIS Children Cup, una delle più manifestazioni giovanili di sci alpino, si sposta avanti di un mese nel calendario. Da i primi giorni di febbraio, infatti, passa ai primi giorni di marzo per il 2026, soprattutto per evitare la contemporaneità coi Giochi Olimpici.

Le selezioni nazionali avverranno il 2 e 3 marzo 2026, mentre la fase internazionale avrà luogo il 5 e 6 marzo. Fabrizio Gennari, presidente del Comitato organizzatore, ha spiegato: «Marzo sarà un mese particolarmente denso di appuntamenti per gli atleti della categoria Children. Per questo abbiamo deciso di concentrare il programma, in modo da consentire ai giovani sciatori italiani di prendere parte alle gare del weekend messe il calendario dai rispettivi Comitati regionali».

L’Alpe Cimbra FIS Children Cup raduna a Folgaria le migliori promesse dello sci alpino delle categorie under 14 e under 16, provenienti da tutto il mondo. Le gare si svolgeranno ancora una volta sugli apprezzati pendii Martinella Nord (per lo slalom speciale) e Agonistica (per lo slalom gigante), con il pubblico che potrà seguire lo svolgimento di entrambe le gare dall’ampio parterre.




Ultime notizie

Giovanni Ceccarelli sceglie la Nuova Zelanda ed è terzo a Treble Cone

Pietro Seletto ha scelto il Sudamerica, Giovanni Ceccarelli la Nuova Zelanda. I due grandi...

Gare, allenamenti ed eventi: Fisi, Bardonecchia e Vialattea vicini a un protocollo d’intesa

Sestriere torna al centro dei progetti della FISI per lo sviluppo dell’attività agonistica. L’obiettivo...

La squadra C al Passo dello Stelvio

Sei atleti della squadra C maschile sono stati convocati per lo stage in programma...

L’Italia verso il Sudamerica: Franzoni il primo azzurro a volare

Ultime ore d’estate per molti atleti della Coppa del Mondo, ormai prossimi a salire...

Altro dal mondo neve

Giovanni Ceccarelli sceglie la Nuova Zelanda ed è terzo a Treble Cone

Pietro Seletto ha scelto il Sudamerica, Giovanni Ceccarelli la Nuova Zelanda. I due grandi...

La squadra C al Passo dello Stelvio

Sei atleti della squadra C maschile sono stati convocati per lo stage in programma...

Pietro Seletto in Argentina: primo italiano in gara della nuova stagione

La nuova stagione agonistica è iniziata. A fine luglio, sulle piste argentine di Cerro...