Sarrazin sotto i ferri per drenare l’ematoma. Frattura scomposta per Zazzi

LIVE DABORMIO

In una nota ufficiale, la Federazione francese ha fatto sapere che a Cyprien Sarrazin è stata diagnosticato un ematoma subdurale. Si tratta, in breve, di un versamento di sangue tra due meningi. Sarrazin, 30enne di Gap, rimarrà ricoverato in Italia in terapia intensiva neurologica. Poco prima delle 18 è arrivata un nuovo aggiornamento sul francese: «a seguito di ulteriori esami e dell’evoluzione dell’esame clinico di Cyprien, è stato deciso, in accordo con i chirurghi italiani, di operare Cyprien questa sera per drenare l’ematoma subdurale». Durante la riunione dei capisquadra, affollata di giornalisti in cerca di aggiornamenti, la squadra francese non ha dato ulteriori aggiornamenti.

Nella prova cronometrata odierna sulla “Stelvio” è caduto anche Pietro Zazzi, anch’egli trasportato tempestivamente via in elicottero. Zazzi ha riportato la frattura scomposta di tibia e perone della gamba destra, in seguito ad un’inforcata nella curva a destra che porta a Pian dell’Orso. I soccorsi sono stati immediati e il 30enne bormino è stato trasportato in elicottero all’ospedale di Sondalo, dove è stato sottoposto alle radiografie, che hanno evidenziato la frattura biossea. Zazzi è già in viaggio per Milano dove sarà operato domattina dal dott. Andrea Panzeri della Commissione medica FISI.

Pietro Zazzi in Val Gardena, il 20 dicembre 2024 © Agence Zoom

Nella discesa di sabato saranno in gara per l’Italia otto atleti, come annunciato dalla FISI. Si tratta di Dominik Paris, Mattia Casse, Florian Schieder, Christof Innerhofer, Giovanni Franzoni, Nicolò Molteni, Benjamin Alliod e Marco Abbruzzese.

Segui il nostro canale telegram per ricevere subito tutti gli aggiornamenti di raceskimagazine.it. Clicca qui e unisciti alla community.

Altre news