SuperG tricolore: Casse su Bosca. A Schieder titolo Giovani e GPI

Si chiude la due giorni tricolore friulana griffata Sci Club 70 Trieste con il superG sulla pista Canin di Sella Nevea, gara valida sempre come campionato Assoluto e Giovani, oltre che tappa del Gran Premio Italia Giovani e Senior. E’ stato il poliziotto Mattia Casse a mettersi al collo la medaglia d’oro dopo l’argento di ieri in discesa.

ARGENTO BOSCA, BRONZO DE ALIPRANDINI – Il portacolori delle Fiamme Oro ha regolato Guglielmo Bosca dell’Esercito, che si conferma vice campione assoluto della specialità. Casse lo precede di 26 centesimi. Medaglia di bronzo invece per Luca De Aliprandini: il finanziere è a 54 dalla vetta della classifica. Il vincitore della Coppa del Mondo di discesa Peter Fill è quarto, davanti ad un ottimo Michelangelo Tentori del Lecco quinto e al forestale Emanuele Buzzi sesto. Riccardo Tonetti e il vincitore della combinata Matteo De Vettori, entrambi delle Fiamme Gialle, sono settimo e ottavo.

SCHIEDER CAMPIONE ITALIANO GIOVANI – Nono il carabiniere Florian Schieder, che si aggiudica anche il titolo di campione italiano Giovani e la tappa di velocità del Gran Premio Italia. A chiudere la top ten assoluta ecco il poliziotto Paolo Pangrazzi. Sul podio Giovani c’è il carabiniere Alexander Prast e ancora Carabinieri con il campione della discesa di categoria Federico Paini.

BOSCA E SCHIEDER NEL GPI – La classifica GPI Senior Bosca su Tentori, fra i Giovani invece con Schieder e Prast ecco l’Aspirante Nicolo Molteni del Lecco AC.

ORA ASSOLUTI DI GS E SL AL PORA – Dopo la velocità nel tarvisiano, i tricolori Assoluti si spostano nella bergamasca: martedì al Monte Pora gigante maschile e slalom femminile, mercoledì invece in programma gigante donne e slalom uomini. Rassegna griffata Sci Club Radici. 

Segui il nostro canale telegram per ricevere subito tutti gli aggiornamenti di raceskimagazine.it. Clicca qui e unisciti alla community.

Altre news