Ultimo atto tricolori Assoluti: De Aliprandini oro gigante, podio per Talacci e Vinatzer

Si chiude la rassegna dei Campionati Italiani Assoluti che questa stagione si sono divisi fra Sarentino per la velocità e Senales per le prove tecniche. Ultima gara oggi con il gigante maschile e la medaglia d’oro va a Luca De Aliprandini, portacolore delle Fiamme Gialle. Dopo un inizio di stagione complicato e un finale in crescita netta, il trentino firma il gigante tricolore.

LA CLASSIFICA 

Sul podio troviamo Simon Talacci, esordiente in Coppa del Mondo: l’atleta dell’Esercito in forza al team Coppa Europa termina a 23 centesimi dalla testa della classifica. Bronzo per la grande novità del gigante azzurro: Alex Vinatzer, Fiamme Gialle anch’egli, è a 3 decimi da De Aliprandini. Per due centesimi perde il podio il poliziotto Filippo Della Vite a per 3 il Carabiniere Hannes Zingerle. Tobias Kastlunger, ancora Fiamme Gialle, sesto per l’Italiano ma decimo assoluto. La stagione ufficiale per i ragazzi e le ragazze delle squadre azzurre termina oggi. Da domani ancora qualche impegno per i più giovani con le ultimissime gare Fis e gli allenamenti sino a fine aprile per i gruppi di lavoro maggiori. E da lunedì scatta lo sci mercato…

Ricevi già la nostra newsletter con le principali informazioni? Se ancora non sei iscritto, puoi farlo attraverso questa pagina.

Segui il nostro canale telegram per ricevere subito tutti gli aggiornamenti di raceskimagazine.it. Clicca qui e unisciti alla community.

Altre news