Carabinieri, opportunità velocità per i Senior

«I Senior rimangono una nostra priorità. E’ necessario dare chance non solo a chi esce dalla squadra azzurra e punta a rientrare nel giro delle nazionali, ma anche chi non ha avuto questa opportunità ma ha le carte in regola per gareggiare e provare a mettersi in mostra». Ecco il pensiero di Davide Carrara, il maresciallo dei carabinieri responsabile del gruppo sportivo di Selva Val Gardena. Si parla parecchio in questo periodo dei gruppi sportivi militari che si buttano a capo fitto su atlete ed atleti ai primi anni della categoria Giovani. Il dibattito impazza in questi termini, ma ci sono anche esempi concreti di volontà di dare una mano convinta e determinata al mondo Senior che nel nostro sport è sempre più in crisi per i numeri esigui.

FORMAZIONE – Così i Carabinieri hanno predisposto un team votato essenzialmente alla velocità. Sarà composto da Federico Paini e Mattia Cason al rientro dalla squadra azzurra di Coppa Europa, Francesco Gatto, Ugo Mittermair e il toscano Andrea Maddii. Allenatori Martin Karbon e il ‘nonno di Sarnta’ Patrick Thaler. «E poi non dimentichiamoci che a proposto di Senior c’è anche Elisa Platino, nel gruppo femminile allenato da Hannes Paul Schmid. E poi ovviamente i team sono completati da altre atlete e atleti juniores», chiude Carrara.

Gatto

Segui il nostro canale telegram per ricevere subito tutti gli aggiornamenti di raceskimagazine.it. Clicca qui e unisciti alla community.

Altre news