Bollé scende in pista con il nuovo casco

Pubblicato il:

Nonostante un’emergenza sanitaria mondiale senza precedenti che impone misure straordinarie e distanziamento sociale, la Coppa del Mondo di sci alpino FIS 2020-2021 farà il suo debutto nella solita cornice di Sölden dal 17 al 18 ottobre. L’assenza di pubblico si farà sentire, ma gli atleti Bollé sono determinati a brillare e lasciarsi alle spalle l’amarezza dell’ultima stagione non conclusa. 

Bollé, sempre presente ai più alti livelli, ha siglato una partnership con il team Alpine Canada Alpin, che sarà attrezzato con i migliori prodotti Bollé, fra cui l’ultima punta tecnologica: il casco Medalist Carbon Pro Mips. La scorsa stagione è stata ricca di successi per il Team di atleti Bollé con la conquista di 2 Golden Globe – 1 per Alexis Pinturault (Combinata) e 1 per Loic Meillard (Parallelo) – e 11 vittorie su 25 podi raggiunti. Questi straordinari risultati, fanno nascere grandi aspettative per questa edizione di Coppa del Mondo di sci alpino, in particolare per la prima gara di Sölden. In effetti gli atleti di Bollé hanno lasciato il segno l’anno scorso a Sölden con le vittorie di Alexis Pinturault e Alice Robinson, e il 3 ° posto di Tessa Worley. Bollé sostiene atleti di altissimo livello ed ascolta attentamente le loro esigenze, per fornire loro le migliori tecnologie del mercato in grado di supportare i loro sforzi nella conquista del podio. Tutti gli atleti Bollé saranno attrezzati con la combo Racing che prevede: il nuovo casco Medalist Carbon Pro Mips omologato FIS e l’irresistibile maschera Nevada.

IL NUOVO CASCO – Omologato FIS, il Medalist Carbon Pro Mips fornisce una maggiore protezione dagli impatti grazie alla sua costruzione interamente in fibra di carbonio combinata con il sistema di protezione del cervello MIPS®. Il suo peso ridotto, il design aerodinamico, e la vestibilità personalizzabile offrono stabilità e comfort, in grado di ottimizzare le prestazioni Racing.

 LINEE TAGLIENTI E TECNOLOGIA AVANZATA – La maschera Nevada di Bollé ha conquistato tutto il Team di atleti per il suo stile e l’alto contenuto tecnologico. Questa maschera cilindrica offre un eccellente campo visivo, grazie allo schermo a giorno e alla migliore tecnologia di lente: Phantom. Una tecnologia di lente firmata Bollé, in grado di fornire una chiarezza ottica imbattibile grazie alla costruzione in NXT®. Inoltre, la tecnologia fotocromatica delle lenti Phantom è molto sensibile ed agisce a temperature molto basse. Grazie alla tecnologia LTS (Low Temperature Sensitivity), le lenti Phantom offrono una migliore attivazione della fotocromia, oscuramento o schiarimento fino a -25 gradi. Ultimo ma non per importanza, la tecnologia Phantom fornisce eccezionali prestazioni anti-appannamento per garantire all’atleta un’ottima visibilità anche durante l’azione più intensa. 

Ultime notizie

Nello staff di Apex2100 anche Edoardo Vettore

C’è un altro tecnico italiano che vira verso la Francia e più precisamente all’Apex...

Atomic ripropone i Summer racing ski test: ecco dove trovare la gamma Redster

La stagione estiva è dietro l’angolo, alcune località continuano a tenere gli impianti aperti,...

Red carpet per i protagonisti di Swiss Ski. Von Allmen atleta dell’anno

La quarta edizione della Swiss-Ski Night ha illuminato il mondo degli sport invernali svizzeri...

Anna Trocker: piedi e talento. Le prime gioie e ampi margini

La stagione è finita sulle Dolomiti. Gran parte degli impianti di risalita sono chiusi...

Altro dal mondo neve

Atomic ripropone i Summer racing ski test: ecco dove trovare la gamma Redster

La stagione estiva è dietro l’angolo, alcune località continuano a tenere gli impianti aperti,...

I nuovi Salomon Équipe disponibili nei centri test estivi

La stagione delle prove materiali è ufficialmente iniziata e Salomon rinnova anche per l’estate...

Dasty, il mondo giovanile di Rossignol e i ricordi più belli

Si chiama Danilo Astegiano, per tutti è Dasty. È l’uomo Rossignol sul campo, colui...