Battilani: ‘La preparazione procede bene’

Pubblicato il:

Da Hintertux a Modena. Henri Battilani ha lasciato il raduno austriaco per la premiazione di Skipass. Per lui un doppio riconoscimento, quello per l’oro ai Campionati Mondiali di Hafjell e quello per i titoli italiani Giovani conquistati a Pila. L’azzurro di Coppa Europa è soddisfatto del lavoro che sta portando avanti. In questo ultimo periodo si è allenato bene, ha sciato in gigante ma ha anche avuto l’occasione di girare con gli sci lunghi e concentrarsi sulle sue discipline: superG e discesa. Proprio in questi giorni i velocisti del team di Alexander Prosch sono riusciti a fare due sessioni di discesa e una di superG.

ECCO BATTILANI – «Sono contento degli allenamenti, stanno procedendo bene – dice l’alpino -. In questo periodo si lotta sempre contro la meteo. Se trovi le giornate giuste il lavoro è proficuo, altrimenti si sprecano tanti giri».

CONCLUSO IL RADUNO – I velocisti del gruppo Coppa Europa intanto, hanno concluso ieri lo stage di allenamento sulle nevi austriache. In pista Emanuele Buzzi, Nicolò Cerbo, Matteo De Vettori, Federico Paini, Paolo Pangrazzi e Davide Cazzaniga, seguiti dal tecnico Stefano Pergher.

Ultime notizie

Francia pigliatutto ai Mondiali Juniores: oro anche nel superG e nella team combined maschile. Italia fuori dalla top10

Si chiama Victor Haghighat, ha 18 anni e arriva dalla Francia il neo campione...

Manfred Mölgg a furor di popolo: sarà lui lo scaccia crisi dello slalomgigante italiano?

A Kranjska Gora non si parlava d’altro. Solo gli attimi del podio regale dello...

Prima medaglia per l’Italia ai Mondiali Juniores: argento per Righi/Trocker nella combinata a squadre femminile

A seguito della cancellazione delle gare di discesa libera, sia quella maschile che quella...

Pratospilla, realtà del parmense in continua crescita. Il punto con Vicini

Piccole realtà ma solide. Soprattutto supportate da una grande passione e da un entusiasmo...

Altro dal mondo neve

Manfred Mölgg a furor di popolo: sarà lui lo scaccia crisi dello slalomgigante italiano?

A Kranjska Gora non si parlava d’altro. Solo gli attimi del podio regale dello...

Curtoni, due anni complicati alle spalle: «Ma io ci ho sempre creduto»

Quella frattura all’osso sacro del dicembre 2023, durante il superG di Sankt Moritz, se...

Il Podkoren è solo per fuoriclasse: Mcgrath anticipa Kristoffersen e Pinheiro

Che spettacolo, che calore e che colore. Sole primaverile in questo angolo di Slovenia...