Atomic organizza il primo Ski Industry Climate Summit

Pubblicato il:

Sarà Atomic a organizzare il primo Ski Industry Climate Summit, un congresso internazionale di due giorni con l’obiettivo di riunire le principali case produttrici per affrontare l’urgente necessità di un’azione comune per il cambiamento climatico: un progetto supportato anche da FESI (la Federazione dell’industria europea degli articoli sportivi) e Protect Our Winters.

In programma il 13 e 14 settembre a Salisburgo, lo Ski Industry Climate Summit segna una pietra miliare significativa poiché i principali attori del settore si riuniscono per la prima volta sotto lo stesso tetto. Con oltre cento i partecipanti confermati, da Rossignol a Head, da Salomon a Völkl, oltre a Burton e Niedecker, poi rivenditori come Decathlon, Sport Conrad, Blue Tomato e organizzazioni come European Outdoor Group, Snowsports Industry Association, questo evento promette di plasmare il futuro degli sport invernali sostenibili.

©Salzach Tourismus

Durante i due giorni del congresso, in calendario workshop interattivi e tavole rotonde: insieme, si affronteranno le sfide critiche dell’industria dello sci, concentrandosi su standard e innovazione dei materiali, sistemi circolari, standard di misurazione e strategie di comunicazione efficaci. Promuovendo la collaborazione e la condivisione delle conoscenze, il vertice mira a trovare soluzioni tangibili per ridurre l’impronta di CO2 del settore.

«Siamo orgogliosi di ospitare il primo Ski Industry Climate Summit e di riunire i principali brand di tutto il settore dello sci – afferma Helmut Holzer, director Anticipation & Advanced Research di Atomic – Questo vertice rappresenta un punto di svolta, in cui le principali parti interessate possono unire le forze, scambiare idee e intraprendere azioni collettive verso un futuro più sostenibile. Lavorando insieme, possiamo compiere progressi significativi per diventare un’industria che rappresenta un modello per la protezione del nostro clima».

©Atomic

Ultime notizie

Straordinaria Pirovano: terzo successo e coppa di discesa!

Laura Pirovano non si ferma più. Le serviva solo il podio per sbloccarsi, da...

Dominik Paris trionfa nella discesa di Kvitfjell. Saluta Hintermann

Da Kvitfjell a Kvitfjell. Dominik Paris un anno dopo gli ultimi trionfi sulla pista...

La Coppa Europa di superG è di Sara Allemand. A Saalbach vince Fest

Trionfo azzurro nella classifica femminile di superG del circuito di Coppa Europa. Davanti a...

Che sofferenza Thaler: arriva il posto fisso in extremis. Discesa di Saalbach e classifica a Grob

Sara Thaler, 21 anni del Centro Sportivo Carabinieri, ha conquistato il posto fisso in...

Altro dal mondo neve

Dal gigante alle pelli: Meta Hrovat è tornata in gara… alla mitica Pierra Menta di sci alpinismo!

Meta Hrovat si era stancata di fare curve ad alta intensità tra un palo...

Les 2 Alpes, la stazione più italiana delle Alpi francesi

Con il suo comprensorio sciistico che raggiunge i 3.600 metri di altitudine, Les 2...

Marta Bassino e quei sogni in silenzio: obiettivo tornare a vincere

Federico Bistrot non la molla un attimo. La istruisce, la segue, la consiglia. La...