Atleti Briko in pista con casco Vulcano e la nuova maschera gara 8.8 Fis

Matteo Marsaglia, Roberta Melesi, Mattia Casse e la slovena Ilka Stuhec sono gli atleti Briko per la stagione ormai iniziata. L’azienda ha progettato e sviluppato il casco VULCANO FIS 6.8 MULTI IMPACT e la nuova maschera GARA 8.8 FIS. Vulcano è un casco unisex certificato FIS 6.8, l’ultima e più restrittiva norma in tema di sicurezza. Il casco è costituito da una calotta esterna in ABS e monta un interno in EPP, ovvero in polipropilene espanso, con trattamento antibatterico e con la possibilità di deformarsi e rigenerarsi, conservando la forma originaria dopo uno o più impatti. Sulla nuca adotta un’appendice protettiva che assorbe gli urti e aumenta in modo esponenziale la sicurezza nel maggiore punto d’impatto durante le cadute.

©Briko/Pentaphoto

Il livello di sicurezza, efficacia e affidabilità è estremo e consente allo sportivo di concentrarsi unicamente sulla propria prestazione sportiva. Il casco VULCANO FIS 6.8 aderisce all’iniziativa Briko Snow Protection, l’assicurazione gratuita della durata di un anno e senza vincoli per tutti i coloro che acquisteranno un nuovo casco.

La nuova maschera GARA FIS 8.8 racchiude il meglio della progettazione e della tecnologia Briko, consentendo di migliorare i tempi di reazione e garantendo elevate performance durante le gare. La tecnologia dezione dai raggi UV con trattamento anti- scratch e anti- fog top di gamma. Il frame extra wide da 8.8” ottimizza il campo visivo. La doppia lente cilindrica in policarbonato, con base BROWN HD e specchiatura FULL REVO, aumenta i contrasti e la definizione. 

LEGGI ANCHE

LE ULTIME NOTIZIE