podio aspiranti

Un’altra competizione sulle nevi toscane dell’Abetone. Oggi in scena lo slalom Fis valevole come tappa del Gran Premio Italia Giovani e ultima gara fra le porte strette del circuito. Il GPI è stato vinta da un Riccardo Allegrini sempre più brillante: il romano di Subiaco tesserato per i Carabinieri termina decimo assoluto ma vince la classifica dedicata agli italiani fuori squadra.

Riccardo Allegrini ©Pez

Il podio GPI vede al secondo posto un altro carabiniere, il napoletano Giovanni Zazzaro. Quindi in terza piazza Manuel Ploner, che è il primo Aspirante. Grazie ai punti conquistati oggi, il ladino tesserato per le Fiamme Gialle e portacolori del Comitato Südtirol entra di diritto in squadra nazionale. Dopo Giovanni Franzoni, un altro Aspirante in nazionale giovanile per la prossima stagione.

Guarda la classifica dello slalom Abetone 

FIS A PIOLAINE – La gara Fis è stata vinta dal francese Simon Piolaine. Il primo italiano in classifica è il Senior Pietro Franceschetti: il portacolori dello Sporting Campiglio è quinto assoluto. Sesto l’azzurro della C Damian Hell, terzo italiano in classifica Riccardo Allegrini decimo. Poi dodicesimo Giovanni Zazzaro, tredicesimo l’altro C Lorenzo Moschini. Quattordicesimo il vice campione del mondo junior di gigante Tobias Kastlunger e a chiudere la top 15 Roberto Nani. Con Manuel Ploner miglior Aspirante diciottesimo, a completare il podio aspiranti ecco secondo Alessandro Pizio del Radici ventesimoo e terzi con lo stesso tempo al ventunesimo Giovanni Franzoni, Ski College Veneto, e ancora Radici con Matteo Bendotti

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.