A Sestriere la finale nazionale del Gran Premio Giovanissimi

Pubblicato il:

Da martedì 2 a giovedì 4 aprile Sestriere si prepara ad accogliere la finale nazionale del 46° Giovanissimi Kinder Joy of Moving – Trofeo Silver®Care, il prestigioso festival sportivo sulla neve dedicato ai giovani sciatori di età compresa tra i 9 e i 12 anni.
Al Colle, tutto è pronto per accogliere oltre 1.900 bambini che si sono qualificati tra i primi 15 di ogni categoria durante una delle sedici finali regionali, che hanno visto la partecipazione di circa 5.000 giovanissimi. A questi si aggiungono i partecipanti alle gare di sci nordico e snowboard, portando il totale a oltre 2.000 bambini attesi nella località piemontese.

©AMSI

L’evento di Sestriere, sottolinea l’AMSI – Associazione Maestri Sci Italiani che 46 anni fa ebbe l’intuizione di creare un circuito di gare per gli allievi della Scuola Italiana Sci, rappresenta un momento straordinario di aggregazione, divertimento e condivisione dei valori fondamentali dello sport, quali impegno, amicizia e rispetto. Inoltre, si nutre del sogno che un giorno alcuni partecipanti possano emergere come campioni dello sci azzurro, partendo proprio dalle piste di questo evento. Un esempio tangibile di questo percorso sono Max Blardone, Simone Origone, Matteo Marsaglia e Mattia Casse, gli ambassador della finale che saranno presenti durante le giornate di gara.

©AMSI

Con l’obiettivo di portare momenti di puro divertimento, AMSI conferma la terza edizione
della Speed Track Challenge – Kinder Joy of Moving, un entusiasmante contest a squadre
regionali, composte da bambini nati nel 2014 e 2015, dove la velocità sarà la protagonista
indiscussa. Inoltre, AMSI porta in pista il Gran Parallelo Giovanissimi – EA7 Emporio Armani: una sfida ad eliminazione diretta di slalom parallelo riservata ai primi 3 classificati delle categorie anni 2012 e 2013, sia maschile che femminile, delle finali regionali.
Il comitato organizzatore dell’evento coinvolge la storica Scuola Sci della località, la Scuola
Nazionale Sci & Snowboard Sestriere, sotto la guida di Sabina Matheoud. Inoltre, vi è la
partecipazione della Società degli Impianti Vialattea con il direttore sportivo Gualtiero Brasso responsabile della coordinazione della parte tecnica delle gare.

©AMSI

Ultime notizie

Alta Badia, l’equilibrio (vincente) di Matteo Joris: «Mai eccedere nei trionfi e negli allarmismi. La Gran Risa? Gasa»

La vigilia dell’Alta Badia con Matteo Joris, il valdostano di Gressan allenatore della squadra...

Alta Badia, domani il gigante del 40° atto. Vinatzer numero 8, dentro Pizzato

Si rimane nel regno ladino della Coppa del Mondo, ma dalla Val Gardena eccoci...

Schieder esulta: «Che sogno il podio nella gara di casa. E sono più completo»

«Per me è davvero la gara di casa. Abito ad un quarto d’ora da...

La gioia di Saccardi dopo il podio in Coppa Europa in Val di Fassa: «Sto sciando forte»

Un altro podio per Tommaso Saccardi in Coppa Europa, un'altra conferma che lo stato...

Altro dal mondo neve

L’Alpe Cimbra si sposta a marzo

L'Alpe Cimbra FIS Children Cup, una delle più manifestazioni giovanili di sci alpino, si...

Presentata l’edizione 2025-2026 del Grand Prix Lattebusche

Il Grand Prix Lattebusche compie 48 anni e rilancia il fortissimo legame con il...

Ludovica Vottero è tornata a sciare dopo il doppio infortunio: «Mi sono sentita libera»

Ludovica Vottero ha rimesso gli sci ai piedi dopo una doppia operazione a mano...