A Cerro Castor Zenere e Vinatzer sono secondi

Secondo posto di Asja Zenere nel secondo gigante femminile valevole per la South American Cup, che è stato disputato sulla pista di Cerro Castor, in Argentina. La ventottenne vicentina di nascita ma lecchese d’adozione, che ha vinto ieri, è andata vicina al bis dopo il miglior tempo effettuato al termine della prima manche. Ha invece sbagliato nella seconda (sedicesimo tempo di manche), perdendo una posizione e chiudendo seconda, a 26 centesimi dalla padrona di casa Francesca Baruzzi Farriol, vincitrice con il tempo di 2’25″51. Completa il podio la svedese Lisa Nyberg a 48 centesimi.

Nella top ten di giornata c’è anche Elisa Platino, settima, seguita da Marta Rossetti 14sima, Francesca Carolli 17sima, Ilaria Ghisalberti 18sima, Sophie Mathiou 20sima, Martina Peterlini 21sima, Ambra Pomarè 23sima, Beatrice Sola 24sima e Annette Belfrond 25sima. Non è partita nella seconda manche Lara Della Mea, diciottesima a metà gara.

Nel gigante maschile è invece Alex Vinatzer a salire sul podio. Il gardenese si è piazzato anche lui secondo, con un distacco di 12 centesimi dall’austriaco Patrick Feurstein; terza posizione per l’elvetico Luca Aerni, all’arrivo con un ritardo di 83/100 e leader della prima manche. Quinta piazza per Giovanni Franzoni, in rimonta di cinque posizioni grazie al quarto tempo nella manche decisiva. Fuori nella prima manche Edoardo Simonelli e Federico Maria Pinti.

 

Segui il nostro canale telegram per ricevere subito tutti gli aggiornamenti di raceskimagazine.it. Clicca qui e unisciti alla community.

Altre news