Nor Am: a Gritsch il gigante di Tremblant. Quarta Francesca Fanti, fuori le giovani azzurre

Pubblicato il:

È andato a Franziska Gritsch – da qualche stagione “indipendente” dalla squadra – il gigante di Tremblant, che ha aperto la tappa canadese della Nor Am Cup. Due manche identiche per la sciatrice austriaca, 1.06.31 in entrambe le prove, che le hanno permesso di rimanere davanti a tutte. 

Seconda e terza posizione per le canadesi Justine Lamontagne, staccata di 36/100, e per Arianne Forget, già però a 1”13. Buona e convincente prova per l’italiana Francesca Fanti, che ha concluso in quarta posizione, facendo segnare 23 punti Fis. 

Un’altra bella prestazione per Fanti, 26 anni di Mantova, che ora difende i colori del CAI Mantova e che si trova in Nordamerica da qualche tempo. Solo qualche giorno fa, l’atleta italiana aveva vinto una Fis di slalom a Proctor, mentre era uscita nel primo gigante della Nor Am Cup, disputato a Copper Mountain. 

Presente anche Cecilia Pizzinato, cresciuta sulle piste di Courmayeur e quest’anno all’avventura negli Stati Uniti. Per lei ventisettesimo posto, con quattro posizioni recuperate nella seconda manche. 

In Canada anche tre azzurrine, in cerca di punti, che ieri non sono arrivati. Anna Trocker, Giorgia Collomb e Giada d’Antonio sono infatti tutte uscite. I segnali più incoraggianti da Anna, 17 anni del Seiser Alm Ski Team, seconda al termine della prima manche, un centesimo più veloce di Gritsch. 

Oggi di nuovo in pista, altro gigante in programma.

Ultime notizie

Urs Lehmann torna in Fis: sarà segretario generale ad interim

L’uscita di scena prima delle elezioni, per poi ritornare subito dopo, con la nuova...

La gondola 33 di Kitzbühel è di Giovanni Franzoni

Cinque mesi dopo l'impresa, Giovanni Franzoni è tornato a Kitzbühel. Non con gli sci...

Svelati gli emblemi dei Giochi Olimpici e Paralimpici “Alpes 2030”

Dalle emozioni di Milano Cortina 2026 all’attesa per le Alpi 2030. Il testimone passa...

L’Alto Adige premia Karl Mussner: è lui l’allenatore dell’anno

Karl Mussner è l’allenatore dell’anno di Fisi Alto Adige. Il Comitato regionale ha accolto...

Altro dal mondo neve

Ski-In, il laboratorio indoor per gli sport invernali aperto a Châtillon

L’allenamento indoor applicato allo sci alpino è stato al centro di una giornata di...

Daniele Collomb lascia il La Thuile dopo 30 anni: «Ma il cuore continuerà a battere per il club». Raimo nuovo presidente

Trent’anni all’interno dello sci club, ora è il tempo di passare la mano ma...

Nello staff di Apex2100 anche Edoardo Vettore

C’è un altro tecnico italiano che vira verso la Francia e più precisamente all’Apex...