Nel gigante di Santa Caterina prevalgono Amigoni e Canova

Sono Sofia Amigoni e Andrea Canova i vincitori del primo gigante FIS NJR di Santa Caterina Valfurva, organizzato dallo Sporting Club Livigno e dallo sci club Lecco e inserito all’interno del Trofeo Prima Neve. Sulla Deborah Compagnoni, che si prepara a gran velocità a ospitare la tradizionale tappa di Coppa Europa, doppio successo per lo sci club Radici Group.

Amigoni, seconda a metà gara, ha fatto registrare il miglior tempo della seconda frazione ed è andata a scavalcare Giulia Romele (Val Palot), seconda per 57/100. Nuovamente sul podio Linda Amidei (Lecco), in risalita di tre posizioni e terza a 1”48 dalla vetta. Quarto posto per Maria Toja (+1”73) e quinto per Elisa Graziano (+2”61), entrambe dello sci club Lancia Torino.

Vittoria di misura per Andrea Canova, che è riuscito a resistere alla rimonta di Alois Koellemann Baldini e a vincere con 16/100 di vantaggio sul portacolori del Vinschger Oberland; a completare il podio ci ha pensato Raffaelle Monaco (Lecco), staccato di 1”03 e sesto a metà gara. Grande balzo in avanti per Giovanni Stefanoni, atleta dello Ski College Falcade che dall’undicesima posizione parziale ha recuperato fino alla quarta, con un distacco di 1”17. Quinto posto per Mauro Antonio Manoni (Bormio; +1”44).

Segui il nostro canale telegram per ricevere subito tutti gli aggiornamenti di raceskimagazine.it. Clicca qui e unisciti alla community.

Altre news